Bancomat, da oggi questa carta non funziona più | Se hai mancato la scadenza, non puoi recuperare i soldi

Carta Dedicata a Te - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Carta Dedicata a Te – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Carta Dedicata a te, tutti i possessori dovranno segnarsi questa data. Da questo momento non la potranno più utilizzare, attenzione.

Il popolo italiano ha bisogno di aiuto per riuscire a superare quello che è un periodo economico veramente molto difficile. Dal 2019 fino al 31 dicembre 2023 tutti gli italiani hanno potuto contare sul sostegno del Reddito di Cittadinanza. Erano decine le famiglie che in questi anni hanno potuto beneficiare di questo sostegno al reddito tanto odiato.

In effetti non sono stati pochi coloro che negli anni, sono andati a puntare il dito contro l’RDC, dicendo che ha creato una serie di divanisti di professione, che di lavorare non ne vogliono proprio sapere. Ma la verità è che, in un periodo in cui, far quadrare i conti non è sempre stato semplice, il Reddito di Cittadinanza ha dato respiro.

Ebbene, come lo ha fatto questa misura, lo hanno i fatto i vari bonus, oltre a una serie di vari aiuti che sono arrivati proprio dallo Stato Italiano.

La Carta Dedicata a Te è stata proprio una di queste misure, che hanno aiutato le famiglie a superare un periodo in cui, gli aumenti costanti dei costi, non rendevano semplice, nemmeno il semplice fare la spesa per la propria famiglia.

Carta Dedicata a Te: cos’è?

Questa carata è nata nel luglio del 2023 e questa Carta è stata concessa a più di un milione e 300 mila famiglie. Ogni tessera poteva godere di un importo pari a 382,50 euro. Successivamente ci sono state diverse ricariche.

L’importo presente sulla carta può essere utilizzata per pagare alcuni beni di prima necessità, come generi alimentari, ma anche il carburante. Inoltre all’interno dei negozi aderenti, è possibile godere di uno sconto del 15%. Una carta che veniva assegnata senza alcuna domanda, ma semplicemente basandosi sulle dichiarazioni dei redditi e dai moduli ISEE presentati.

ISEE - fonte_adobe - Sicilianews24.it-
ISEE – fonte_adobe – Sicilianews24.it-

La data da segnare

In marito alla Carta Dedicata a Te, c’è una data che tutti dovrebbero segnarsi. Innanzitutto occorre chiarire che, l’ultima ricarica effettuata era quella degli 80 euro di dicembre per la benzina. Attualmente ancora non sappiamo se ci sarà a breve una nuova ricarica.

Quello che è certo è che occorre segnare sul proprio calendario la data del 15 Marzo 2024. Se entro tale data, non si procede con l’utilizzo del credito, esso non potrà più essere utilizzato.