Tragico incidente a Falabia, Palazzolo Acreide, dove un bambino di 10 anni è morto dopo essere caduto in un pozzo profondo circa 15 metri di cui circa la metà pieno d’acqua.
I soccorritori hanno recuperato dal pozzo il corpo senza vita del bambino, mentre una donna, anche lei caduta nel pozzo, è stata estratta viva. Secondo una prima ricostruzione, nella zona c’era un campo estivo.
L’incidente sarebbe avvenuto durante un’escursione organizzata dall’Anffas. Il bimbo stava partecipando alla gita quando per cause ancora da accertare è finito dentro al pozzo e la donna, operatrice di 54 anni, ha tentato invano di recuperarlo cadendo giù. La donna non sarebbe riuscita ad afferrare il piccolo che sarebbe affogato.
La procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta a carico di ignoti, che ipotizza il reato di omicidio colposo. I magistrati stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia e di capire se il pozzo, profondo 15 metri, fosse segnalato.
– Foto: Agenzia Fotogramma –
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…