Attesi nel porto di Augusta i 105 migranti soccorsi dalla Marina

Roma, 10 gen. Arriveranno nel porto di Augusta nel primo pomeriggio di oggi i 105 migranti soccorsi ieri dalla fregata Zeffiro della Marina Militare. E’ quanto riferisce la Marina Militare sul suo si…

Roma, 10 gen. Arriveranno nel porto di Augusta nel primo pomeriggio di oggi i 105 migranti soccorsi ieri dalla fregata Zeffiro della Marina Militare. E’ quanto riferisce la Marina Militare sul suo sito web.

Prima trasbordati sulla nave San Marco, per le formali operazioni di identificazione da parte del team della Polizia di Stato imbarcato, sono stati successivamente imbarcati sul pattugliatore Sirio per il trasferimento verso Augusta. I migranti, si legge sul sito della Marina militare, provengono da Senegal, Mali, Gambia, Guinea e Sierra Leone.

L’avvistamento dei migranti ‘ stato possibile grazie all’elicottero AB 212 della fregata Zeffiro. Lo Zeffiro, raggiunto ieri il gommone, constatate le precarie condizioni di stabilit’ e l’assenza di dotazioni di sicurezza, aveva cominciato operazioni di soccorso.