Categories: Sanità

Asp Siracusa ulteriori 21 assunzioni di dirigenti medici

Il direttore generale dell’Asp di Siracusa Franco Maniscalco ha firmato questa mattina, durante una cerimonia che si è svolta nella sala riunioni, i contratti di assunzione a tempo indeterminato per altri 21 dirigenti medici impiegati nei presidi ospedalieri della provincia di Siracusa, vincitori di concorsi pubblici e per scorrimento di graduatorie. Le nuove assunzioni sono relative alle branche di cardiologia, chirurgia, radiodiagnostica, anestesia e rianimazione, lungodegenza e medicina e chirurgia di accettazione e urgenza (Pronto Soccorso).
La firma dei contratti di oggi fa seguito alla prima tranche di assunzioni di dirigenti medici che sono entrati in servizio il primo dicembre di quest’anno. Ulteriori assunzioni saranno effettuate, per soddisfare eventuali altre necessità, nel mese di gennaio 2012 con l’obiettivo, ha sottolineato il direttore generale Franco Maniscalco, di eliminare le sacche di precariato a copertura completa di tutti i posti previsti nella pianta organica.
“Sono contento di aver dato impulso alla forza-lavoro dell’Azienda – ha sottolineato il direttore generale – con giovani medici che andranno a costituirne lo staff, con il fine, tra l’altro, di dare stabilità e continuità all’azione medica dei vari presidi ospedalieri del territorio. Complessivamente, ad oggi, abbiamo stabilizzato 45 unità e nei primi mesi del prossimo anno altri medici verranno assunti per completare l’organico. Mi rivolgo a voi – ha detto il direttore generale ai nuovi assunti –  come professionisti esortandovi ad avere la massima attenzione nei confronti del paziente, di curare l’umanizzazione nella corsia  con cortesia, collaborazione, dedizione e disponibilità. Voglio che l’Asp di Siracusa sia considerata una delle più importanti della Sicilia per il suo staff, che potrà contare sul massimo apporto del direttore generale e del direttore sanitario”.
I provvedimenti di questi giorni stanno riguardando non soltanto i dirigenti medici ma anche gli infermieri professionali: il direttore generale ha deliberato, infatti, il conferimento di 32 incarichi di collaboratore professionale sanitario (infermiere) rispondendo tempestivamente alle richieste dei direttori dei presidi ospedalieri della provincia di Siracusa al fine di consentire la regolarità nello svolgimento dei turni di servizio nei vari reparti.
Tali figure professionali sono state individuate attraverso apposita graduatoria e proroga di contratti in scadenza

Redazione

Recent Posts

È il ‘posto fisso’ a cui tutti aspirano: da oggi assumono tutti i diplomati | Stipendio da 1900€/mese e contrattone

Indetto nuovo concorso per entrare a lavorare all'interno dell'ente italiano. I posti vacanti sono sparsi…

4 ore ago

Siccità, dissalatori mobili e nuovi pozzi: le prime soluzioni della cabina di regia

Nuovi pozzi e rigenerazione di altri pozzi e sorgenti esistenti, pulizia delle traverse dei corsi…

6 ore ago

Whatsapp, con questa funzione becchi subito il tradimento del partner | Non si potranno più nascondere

Per scoprire se il tuo partner ti tradisce, basta usare questa funzione Whatsapp. Una delle…

6 ore ago

Pil, Centro Studi Confindustria rialza le stime di crescita

ROMA (ITALPRESS) – Secondo il Rapporto di previsione di primavera elaborato dal Centro Studi Confindustria,…

7 ore ago

Il Festino di Palermo compie 400 anni, festa a New York

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Un Festino internazionale, capace di andare oltre la città…

7 ore ago

De Rossi “Rispettiamo il Milan ma non ci snatureremo”

ROMA (ITALPRESS) – “Quando si parla di situazione o crocevia, io tendo a non commentare…

7 ore ago