“L’Arnas Garibaldi ha da tempo completato gli interventi necessari e reso pienamente operativi e pienamente utilizzati dagli utenti tutti i posti letto di terapia intensiva e semintensiva, allineandosi così al decreto legge 34/2020 ed alle previsioni regionali e nazionali di ampliamento della rete ospedaliera”. E’ quanto precisa in una nota l’Arnas Garibaldi.
“All’interno dell’Azienda ospedaliera nel presidio ospedaliero Garibaldi-Centro di Piazza Santa Maria di Gesù, sono attualmente in piena attività: 20 posti letto di terapia intensiva, presenti nella nuova struttura di emergenza inaugurata dal presidente della Regione, 16 posti letti di terapia semintensiva, entrambi realizzati esclusivamente con fondi aziendali con il supporto di attrezzature assegnate a suo tempo dalla struttura commissariale”.
“Nel presidio ospedaliero di Nesima sono già operativi 10 posti letto di terapia semintensiva ad indirizzo pneumologico, realizzati questi dal soggetto attuatore individuato dal governo Regionale per l’emergenza Covid, Sono oggi in fase di realizzazione i lavori per l’ampliamento del Pronto Soccorso pediatrico che, comunque, non prevedono incremento di posti letto di terapia intensiva e subintensiva di cui al D.L. 34/2020” conclude la nota.
– Foto: Ipa Agency –
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…
La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…
E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…
Disco verde in Commissione Regionale Bilancio all’Ars, alla manovra di stabilità che sarà incardinata in…