Ambulatorio solidale, doni alle pazienti di ginecologia

Ambulatorio solidale, doni alle pazienti di ginecologia

Una delegazione della Consulta delle aggregazioni laicali dell’Arcidiocesi di Catania ha donato dei corredi per neonati all’Ambulatorio solidale dell’unità operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Cannizzaro di Catania. «Un piccolo gesto, segno di vicinanza della Chiesa catanese e della Cappellania a una realtà che ormai da tempo offre sostegno concreto a tante persone», ha spiegato don Mario Torracca, cappellano dell’ospedale, nel corso del breve e sobrio incontro nel quale sono state consegnate le buste con i doni.

La consegna

Alla consegna erano presenti il direttore generale dell’Azienda Cannizzaro Angelo Pellicanò, il direttore sanitario Salvatore Giuffrida, il direttore del Dipartimento materno-infantile Paolo Scollo, il ginecologo Fabio Guardalà responsabile dell’ambulatorio, con operatori, volontari e pazienti.

«L’ambulatorio offre un servizio importante alla città ma dà tanto anche a noi e fa crescere il nostro reparto: nonostante le difficoltà, lo portiamo avanti convintamente, grazie al supporto della Direzione», ha detto il prof. Scollo. Per il dott. Pellicanò, l’ambulatorio solidale è «un presidio avanzato sul territorio, che incoraggiamo e sosteniamo come parte di un sistema di accoglienza e assistenza importante».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *