Ambasciatore Usa a Palermo. Lewis M. Eisenberg ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia è stato in visita a Palermo per una serie di visite istituzionali e ha incontrato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
La visita ufficiale si è tenuta a Palazzo d’Orleans. Il diplomatico era accompagnato dal console generale Usa a Napoli, Mary Ellen Countryman.
Nel corso del cordiale colloquio, che si è protratto per circa un’ora, si è discusso della necessità di rafforzare i rapporti commerciali e turistici tra i due Paesi, uniti anche da un forte legame per la presenza di numerosissime comunità siciliane, da oltre un secolo trapiantate oltreoceano.
Lo stesso ambasciatore, in carica da nove mesi e per la prima volta a Palermo, ha sottolineato al governatore di essere particolarmente legato alla Trinacria per le sue origini isolane.
Anche il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, ha ricevuto in visita ufficiale a Palazzo dei Normanni il nuovo ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, Lewis M. Eisenberg.
Durante l’incontro sono stati sottolineati il forte legame storico tra la Sicilia e gli Stati Uniti e la necessità di rafforzare i rapporti imprenditoriali e commerciali.
L’ambasciatore, in carica da nove mesi, in visita a Palermo per la celebrazione, il 4 luglio, dell’anniversario dell’Indipendenza americana, alla fine dell’incontro ha visitato il Palazzo Reale e ammirato la Cappella Palatina.
Anche il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato a Villa Niscemi l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America e la consorte, presenti a Palermo per alcune cerimonie commemorative.
Orlando ha presentato ai due diplomatici “il percorso di cambiamento culturale della città, accompagnato dal suo processo di internazionalizzazione e da quello di apertura.”
“Ho rappresentato all’ambasciatore – ha detto Orlando – la nostra esperienza di città aperta ed accogliente, di città che non ha migranti perché chiunque arriva qui è palermitano e ho spiegato come questo abbia contribuito alla sua rinascita e all’avvio di un nuovo sviluppo economico, sociale e culturale.”
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…