Alla ricerca di nettare: i pipistrelli messicani si spostano a nord per l’agave

Alla ricerca di nettare: i pipistrelli messicani si spostano a nord per l’agave

### La Collaborazione per la Conservazione

In Messico e Stati Uniti, i ricercatori e i volontari hanno piantato circa 185.000 agavi dal 2018, in quello che viene chiamato “il corridoio del nettare”. Le sementi vengono raccolte per propagare ulteriori piante. Può essere necessario un paio d’anni di coltivazione in vivaio prima che le agavi vengano trapiantate in aree prioritarie.

Rachel Burke, coordinatrice del ripristino dell’agave per Bat Conservation International negli Stati Uniti, ha dichiarato che le recenti scoperte nel New Mexico evidenziano l’importanza di continuare a studiare questi pipistrelli. Secondo Burke e i suoi collaboratori, la presenza di questi animali aiuta a guidare le iniziative di impianto e ripristino.

Attualmente, più di 100 partner, che vanno da ranch privati a comunità locali e agenzie governative, collaborano con Bat Conservation International per continuare le operazioni di campionamento del DNA e per monitorare i vari habitat di agave.

Fonti:
– Bat Conservation International
– U.S. Fish and Wildlife Service

La necessità di proteggere queste straordinarie creature e il loro habitat è più che mai urgente. La loro migrazione e il ruolo cruciale che svolgono nell’ecosistema desertico sono testimonianza dell’importanza della conservazione e della collaborazione interculturale per preservare le meraviglie della natura.

Non perderti tutte le notizie di green su sicilianews24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *