Alcamo, Mimmo Turano si candida a sindaco

Il presidente della Provincia regionale di Trapani, Mimmo Turano, si candida a sindaco di Alcamo nelle fila dell’Udc, partito del quale è stato segretario provinciale fino all’arrivo nello scudo croci…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Il presidente della Provincia regionale di Trapani, Mimmo Turano, si candida a sindaco di Alcamo nelle fila dell’Udc, partito del quale è stato segretario provinciale fino all’arrivo nello scudo crociato del deputato regionale Giulia Adamo. L’Udc, dieci giorni fa, aveva scelto come candidato a sindaco di Alcamo la dirigente scolastica Enza Mione.
‘In un momento in cui schierarsi apertamente in politica rappresenta una scelta coraggiosa, ad oggi affrontata da pochi colleghi ‘ dichiara Mimmo Turano ‘, ho deciso di metterci la faccia e di scendere in campo nella corsa elettorale per il bene della mia città. Sono nato e cresciuto ad Alcamo e voglio pensare e lavorare al futuro di questa terra, che è anche quella dei miei figli e lo sarà dei miei nipoti. Al momento ‘ aggiunge ‘, gli attuali altri candidati alla poltrona di primo cittadino hanno alle spalle politici che non vogliono esporsi in prima persona. Così ho scelto di assumermi questa responsabilità, anche perché ritengo che per guidare una città come Alcamo, che conta circa cinquantamila abitanti, ci voglia un’esperienza amministrativa consolidata che gli altri aspiranti al ruolo di sindaco non hanno’.