Categories: Cronaca

Alcamo, elezioni: 5 candidati a sindaco

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Ad Alcamo sono cinque gli aspiranti sindaci della città. Il centrosinistra candida Sebastiano Bonventre, sostenuto da sei liste: Partito Democratico, Insieme per Alcamo, ‘Alcamo Differente’ che fa riferimento a Sinistra e Libertà e Nuova Presenza, Area Democratica, Patto per Alcamo e Italia dei Valori. Bonventre punta la sua campagna elettorale sulla difesa dell’ospedale, la solidarietà, la sobrietà e sullo sviluppo sostenibile. Gli assessori designati sono Jlenia Settipani, Elisa Palmeri e Ottilia Pirrone.
Per il centrodestra il candidato è Francesca De Luca, ex dirigente dell’azienda Foreste demaniali, sostenuta da due liste civiche: la prima racchiude il Pdl, Cantiere Popolare e Grande Sud. La seconda lista è composta da esponenti dall’Api. Gli assessori designati sono Baldassare Lauria, Murizio Bambina, Angelo Zuppardi, Rocco Bologna. De Luca durante la presentazione della sua candidatura ha parlato di una città da ricostruire e sulla situazione dei lavoratori precari.
Corre per la poltrona di primo cittadino anche Francesco Orlando, ex assessore alle attività produttive, sostenuto dalla lista Noi Sud. Orlando si definisce il ‘sindaco del popolo’ e tra i punti del suo programma c’è il rilancio dell’agricoltura e il Prg.
Aspira a conquistare la poltrona di primo cittadino anche l’avvocato Niclo Solina, ex consigliere comunale della Rete, sostenuto dal movimento civico ‘Abc Alcamo Bene Comune’, un gruppo spontaneo di cittadini che punta sul rinnovamento della classe politica. Solina si definisce un candidato di rottura con il passato che è stato caratterizzato da clientelismo e ricatto politico. Gli assessori designati sono l’avvocato Sebastiano Dara, il docente universitario Giuseppe De Giovanni e Fabio Butera, imprenditore.
Per l’Udc si candida il presidente della Provincia di Trapani Mimmo Turano. Durante la sua presentazione ha parlato di una ‘scelta di lealtà e coerenza’ con la linea politica del suo partito. Gli assessori designati da Turano sono Giuseppe Cutino, Giuseppa La Monica, Vita Di Graziano, Angelo Francesco, Lodato Gaspare e Adriana Cataldo.

Redazione

Recent Posts

Fatta la legge, trovato l’inganno: i furbetti vanno in vacanza coi soldi della TARI | Non la pagano ed è legale

Anche se non ci abiti devi pagare le tasse. Tutto quello che c'è da sapere…

7 ore ago

Meloni li prende dalla busta paga degli italiani: UFFICIALE il provvedimento | Mazzata per tutti i lavoratori

Non ti danno quello che ti spettano. Tolgono parte del bonus a cui si ha…

9 ore ago

Instagram, UFFICIALE la nuova funzione anti-tradimento: così becchi il partner infedele in 23 secondi | Non si sbaglia mai

Se credi che il tuo partner ti stia tradendo, questo è un metodo molto semplice…

12 ore ago

Ci rimborsano per farci stare zitti | Covid, hai fatto questo vaccino? Da oggi ti arriva il bonifico sulla Postepay

Potresti aver diritto a 1740 euro da avere in maniera diretta sul tuo conto corrente.…

14 ore ago

Meteo Sicilia di martedì 21 maggio

Nubi sparse e schiarite al mattino su tutti i settori ma con tempo asciutto. Tra…

15 ore ago