Acqua contaminata distribuita con autobotti abusive: 22 indagati a Canicattì

Acqua contaminata distribuita con autobotti abusive: 22 indagati a Canicattì

Canicattì al centro di una vasta operazione delle forze dell’ordine contro la distribuzione illegale di acqua potenzialmente pericolosa per la salute pubblica. Polizia e carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di sequestro che ha portato al blocco di 16 autobotti e di due pozzi abusivi utilizzati per l’approvvigionamento idrico.

L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Agrigento, vede coinvolte 22 persone indagate con le accuse di commercio di sostanze alimentari nocive e frode nell’esercizio del commercio. Le indagini sono scattate a seguito di controlli effettuati sul territorio tra marzo e aprile del 2026, che hanno consentito di portare alla luce un sistema organizzato e privo delle necessarie autorizzazioni per la distribuzione di acqua a domicilio e ad attività commerciali.

Batteri e microrganismi nelle cisterne


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *