Abusato a 11 anni fuori dalla scuola dai compagni, denuncia alla Procura
Il bambino è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Termini Imerese, dove i medici hanno applicato i protocolli previsti per le vittime di violenza sessuale. Gli accertamenti hanno confermato la presenza di lesioni compatibili con abusi. Dopo alcune ore di osservazione, è stato dimesso e si trova ora a casa con i genitori, ancora sotto shock.
Le autorità stanno cercando di identificare tutti i ragazzi coinvolti e stabilire il ruolo di ciascuno. Si indaga anche sulla possibilità di episodi di violenza all’interno della scuola. Una delle ipotesi è che si sia trattato di atti di bullismo degenerati in violenza sessuale, ma solo il racconto della vittima potrà chiarire le dinamiche dell’aggressione.
Altri casi recenti
Il caso ricorda episodi simili nella provincia di Palermo. Due anni fa, a Catania, una tredicenne fu vittima di uno stupro di gruppo nei bagni pubblici di Villa Bellini. Meno di un mese fa, due fratelli a Monreale denunciarono abusi sessuali subiti da madre e nuovo compagno, grazie all’intervento di Telefono Azzurro.
Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a collaborare, mentre la comunità resta sotto choc per la gravità dell’accaduto.
