A due passi da Castelmola c’è il bar più piccante del mondo: qui vendono sculture… particolari | La sua storia è unica e scandalosa

Castelmola - sicilianews24.it
Castelmola – sicilianews24.it – Fonte: Web

Il bar più provocante al mondo si trova nei pressi di Castelmola, una storia unica e scandalosa per il locale dove vengono vendute delle sculture alquanto particolari. 

Castelmola è un piccolo borgo nei pressi di Taormina, in provincia di Messina, una vera e propria perla della zona costiera della Sicilia intera. Un panorama veramente mozzafiato per quello che viene considerato come uno dei borghi più belli dell’Italia intera. 500 metri di altura e una serie di veri e propri tesori sia a livello artistico che storico e urbanistico.

Tra gli elementi imperdibili di questo piccolo borgo sicuramente il castello, oltre a tutte le testimonianze della civiltà medievale che molto ha edificato in questa zona della Sicilia. Per visitare Castelmola cosa serve? Sicuramente delle scarpe comode, perché si tratta di una zona da visitare tutta a piedi.

Ovviamente non si può che partire dal Centro Storico, magari in compagnia di una guida locale che sia anche in grado di raccontare quelle che sono le bellezze di questo piccolo borgo che sembra proprio una cartolina. Il belvedere che affaccia sulla bella Taormina offre un bel souvenir nei ricordi di chi si imbatte in questa zona dell’Isola.

Ma non si può certo lasciare Castelmola senza passare per uno dei bar più singolari che vi possano essere in tutto il territorio italiano, il Bar Turrisi, salito agli onori della cronaca per un motivo in particolare.

Bar Turrisi come inno alla virilità

La Sicilia intera pullula di numerosi luoghi che definirli singolari ci sembra veramente un eufemismo. Ne è un valido esempio il Bar Turrisi, che si trova propria a Castelmola. Focus ha inserito questo posto ta quelli che sono i 7 bar più particolari al mondo e forse non tutti sanno il motivo di tutta questa attenzione.

Un bar storico della zona, era il 1947 quando ha aperto i suo battenti, strutturato su 4 livelli permette anche di osservare sia il mare che l’Etna. Ad oggi deve tutta la sua popolarità a quelle che sono le statue che sono al suo interno. Artistiche? Sì, forse si, sicuramente simbolo di fecondità e di virilità.

Bar Turrisi - sicilianews24.it
Bar Turrisi – sicilianews24.it – fonte: web

Per volontà del cavalier Turrisi

Il fallo è presente in una molteplicità di rappresentazioni all’interno di questo locale a dir poco singolare. Il cavaliere Turrisi era uno spirito libero, un uomo passionale e proprio questo volle raffigurare in questo ritrovo a dir poco singolare. Una particolarità che ha reso il posto noto nell’Italia intera.

il significato che viene dato a questo simbolo non è affatto volgate, anzi riprende le rappresentazioni greche, di un popolo che colonizzò la Sicilia. Il fallo in questo caso è un simbolo di libertà, fortuna e bellezza.