Catania, arrestato 33enne per droga: sequestrati oltre 2,5 kg di marijuana

Catania, arrestato 33enne per droga: sequestrati oltre 2,5 kg di marijuana

Nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del crimine diffuso, con particolare attenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 33 anni residente nella zona di Trappeto, a Catania. L’accusa è di detenzione di droga ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Il controllo in via Sebastiano Catania

L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Nesima, impegnati in un’attività di controllo del territorio. In via Sebastiano Catania, i poliziotti hanno notato due uomini fermi su uno scooter mentre conversavano sul margine della carreggiata.

Entrambi già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati al traffico di stupefacenti, i due hanno insospettito gli agenti, che hanno deciso di procedere a un controllo.

Il nervosismo e la perquisizione

Alla richiesta dei documenti, uno dei due uomini, il 33enne domiciliato a poche decine di metri dal luogo dell’incontro, ha mostrato segni di evidente nervosismo. Questo atteggiamento ha spinto gli agenti ad approfondire gli accertamenti.

La successiva perquisizione personale e domiciliare ha permesso di estendere le verifiche all’abitazione dell’uomo e alle sue pertinenze, compreso il giardino.

Il sequestro: oltre 2,5 kg di marijuana


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *