Marianna non ce l’ha fatta, la mamma che voleva vivere ad ogni costo

Marianna non ce l’ha fatta, la mamma che voleva vivere ad ogni costo

Marianna non c’è più, ed è la notizia che mai avremmo voluto ricevere e scrivere. Abbiamo seguito la sua storia, ma soprattutto abbiamo tifato e pregato per lei, perchè potesse guarire dalla terribile malattia che l’aveva colpita e potesse tornare a dedicarsi ai suoi bimbi come desiderava.

Marianna Bonomo era una giovane donna palermitana, moglie e mamma di due bimbi piccoli che da oltre un anno lottava contro un linfoma di Hodgkin, tumore maligno del sistema linfatico.

Dopo aver provato le cure standard tra Palermo e Milano la famiglia ha riposto le speranze su una cura sperimentale in un centro a Boston, una strada difficile per l’enorme somma di denaro necessaria per affrontare viaggio e cure, ma grazie a una raccolta fondi Marianna e il marito, Rosario Raimondo, sono riusciti a partire a settembre alla volta degli Stati Uniti. Marianna e il marito sono poi rientrati a Palermo il 2 dicembre scorso e hanno potuto riabbracciare i bimbi e la famiglia dopo 110 giorni di lontananza come aveva scritto lei stessa in un post sui social dove condivideva con chi l’ha sostenuta la gioia di essere tornata a casa.

Ma la battaglia contro il male è continuata, fino al triste epilogo di ieri. A dare l’annuncio che nessuno avrebbe mai voluto sentire sono stati i familiari.

Il suo ultimo post su Facebook è di appena poche ore prima che il suo cuore cessasse di battere. Parlava dei progressi della sua terapia e di cosa l’aspettava nelle prossime settimane, combattente fino all’ultimo, attaccata alla vita e ai suoi affetti che da oggi dovranno fare i conti con la sua assenza.

Questa redazione, il direttore e tutti i collaboratori porgono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a quanti l’hanno amata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *