17. Sorridere abbassa pressione sanguigna
Quando si sorride si ha una riduzione misurabile della pressione sanguigna. Se avete un casa un apparecchio per misurare la pressione fate questo esperimento: misuratela, poi sedetevi e sorridete per un minuto leggendo qualcosa di simpatico o vedendo qualche sketch di un comico che vi piace, rimisurate la pressione e rimarrete sorpresi!
18. Sorridere vi rende attraenti
Siamo attratti dalla gente che sorride. Il sorriso infatti è un fattore di attrazione. Desideriamo conoscere una persona sorridente e capire perché sta così bene. Inoltre risulta a proprio agio e con una capacità di socializzare evidentemente elevata. E tutto ciò ci attrae!
19. E’ Gratis !!!
E’ tra le poche cose per cui non bisogna pagare (non ancora almeno, meglio approfittarne perciò e fare scorte prima che le cose cambino, non si sa mai!).
20. Sorridere per vivere più a lungo
Se nessuna di queste ragioni riesce a strapparti un sorriso, ricorda che chi sorride di più vive più a lungo. Uno studio condotto su un database di fotografie di giocatori di baseball, risalenti fino al 1952, ha mostrato che i sorridenti avevano vissuto in media 7 anni più a lungo dei musoni.
Quindi, almeno una buona ragione per sorridere c’è. E allora che aspettate…sorridete!!!
Se hai li hai persi leggi questi articoli:
9 DONNE HANNO CONDIVISO CON NOI LE LORO STORIE DELLA PRIMA VOLTA
