ROMA (ITALPRESS) – Nonostante sia sempre piu’ diffuso anticipare a novembre l’acquisto dei regali di Natale, approfittando anche delle campagne di sconti come Black Friday e Cyber Monday, piu’ di un consumatore su due continua a preferire la prima meta’ di dicembre per la scelta del regalo. E’ quanto emerge dall’indagine sugli acquisti per i regali del Natale 2019 realizzata da Confcommercio-Imprese per l’Italia in collaborazione con Format Research.
I generi alimentari si confermano anche per il 2019 la tipologia di regalo piu’ diffusa (il 73,3%), ma tra i prodotti maggiormente acquistati salgono giocattoli per i bambini (55%), capi di abbigliamento (47,1%), libri ed e-book (45,5%), trattamenti di bellezza (43% contro il 37,9%), film, dvd e musica digitale (16,6% contro il 15,9%); quanto al budget di spesa previsto, la quasi totalita’ dei consumatori stanziera’ una cifra non superiore a 300 euro, con una spesa media in linea con lo scorso anno (circa 170 euro a testa); in ogni caso, per l’acquisto dei regali viene destinata solo una piccola parte della tredicesima (il 17,8%), mentre il grosso (66%) se ne va tra spese per la casa, risparmio, tasse e bollette.
(ITALPRESS).
sat/com
12-Dic-19 09:51
Puoi essere assunto anche se non hai alcuna esperienza. L'ente italiano ha deciso di aprire…
Ennesima delusione per i tifosi Rosanero. Il Palermo ha pareggiato 2-2 contro l'Ascoli nel modo…
Buona notizia per i lavoratori dipendenti. Finalmente si può godere di 100 € in più…
I tecnici della Stazione Etna Nord del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti nella…
Al fine di innalzare i livelli di sicurezza di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica,…
In occasione della giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia che ricorre domani 5…