Avviso per single: i 10 posti dove si rimorchia di più

8. Al supermercato. Questa è una leggenda metropolitana bella e buona, non supportata da nessuna ricerca scientifica, che però funziona. In ogni città c’è un supermercato che si è fatto la fama di essere “Il Supermercato dei Single”. L’orario migliore per trovare tra le corsie un bel maschione è tra le 19 e le 21. Per capire se lui è single lancia un’occhiata all’anulare sinistro e poi al carrello: se trasporta monoporzioni puoi farti avanti o improvvisare uno scontro tra i vostri carrellini come scusa per attaccare bottone. Se adocchi un pacco di assorbenti, cambia strada e punta dritto verso il reparto dei piatti pronti surgelati: è lì che si rintana il single.

9. In discoteca. È un cliché vecchio come il cucù che in disco si riesca a rimorchiare, ma è così! La musica è assordante e non si riesce a parlare, lasciando spazio al linguaggio del corpo. Muovendo il bacino e roteando i fianchi come Shakira lanci forte e chiaro un messaggio di disponibilità all’amplesso. Insomma sarebbe più discreto girare con un neon lampeggiante sopra la testa con scritto SINGLE. Ovviamente possono dimenare sensualmente i fianchi anche le fidanzate/sposate, in questo caso meglio ballare in cerchio per scoraggiare i pretententi disorientati.

10. Ai matrimoni. Se hai visto qualche film a base di sposalizi (da Il matrimonio del mio migliore amico a Le amiche della sposa) avrai scoperto che ai matrimoni si cucca di brutto. Sicuramente più che ai funerali, alle cresime e alle feste di laurea dove tutti sono impegnati a fare scherzi assurdi al neo-Dottore. Complice qualche brindisi di troppo puoi azzardarti a sbattere le ciglia al cugino di terzo grado della sposa, seduto all’altro capo del tavolo. Se non ricambia puoi sempre fingere che ti sia entrato un bruscolino in un occhio.