Avviso per single: i 10 posti dove si rimorchia di più

3. A scuola. A pari merito con l’ufficio, se frequenti i banchi di scuola molto probabilmente il tuo primo amore è sbocciato (o sboccerà) lì. Ma se il primo amore non si scorda mai, non si sposa nemmeno: uno studio della Future Foundation svela che meno di una coppia su 7, tra quelle di mezza età sposate a oggi, si è formata durante l’adolescenza. Quindi rassegnati al fatto che probabilmente la tresca scolastica non durerà più di un quadrimestre e tornerai ben presto single.

4. A casa di amici. Un invito a cena a casa di amici comuni è un’occasione d’oro per conoscere persone nuove. Se adocchi qualcuno che ti piace non sarà mai un totale sconosciuto: puoi chiedere informazioni su di lui ai vostri comuni amici e, se iniziate una relazione, puoi contare sulla rete dell’amicizia comune per essere abbastanza certa che lui non si comporterà da totale stronzo con te. Né tu con lui. Ma… c’è un ma. Se si impicciano, gli amici possono diventare una grossa seccatura. Metti a preventivo che potrebbero trasformarsi in un boomerang.

5. In un locale. Hai presente Samantha di Sex and The City che riusciva a rimorchiare dei figoni stratosferici in qualsiasi bar di Manhattan nel giro di 10 minuti? Ecco, nella vita vera non succede proprio così. In USA spopolano in “single bar” dove chi è a caccia di un flirt o di una relazione va a colpo sicuro: da qualche anno iniziano a spuntare anche in Italia. In alternativa, prova nei locali gay: sono sempre di più gli etero che decidono di frequentarli e si creano più situazioni intriganti di quanto pensi… La tecnica giusta è andare con un’amica e godervi la serata: se due bei ragazzi vi approcciano tanto meglio! Trovarti al bancone da sola con un drink davanti, aspettando che si faccia avanti qualcuno, fa un po’ “disperazione”. > E che dire di una rimpatriata con vecchi amici….