Zecca di Stato, approvata la moneta da 18mila euro: con questa ti pagano 1 anno di stipendio | Occhio a non perderla

Vale 18mila euro, nessuno lo sa ma è una salvezza: questa moneta ti svolterà la vita
Paese che vai, moneta che trovi. Se prima dell’avvento dell’Euro anche per viaggiare all’interno dei confini dell’Europa era necessario informarsi sulla moneta corrente del paese in cui si doveva andare e effettuare il cambio presso la banca così da non farsi trovare impreparati, oggi invece in quasi tutti i paesi dell’Unione Europea è in vigore l’Euro, quindi questo passaggio non è più necessario.
Oggi, a proposito di Euro, parliamo di una moneta che vale l’incredibile cifra di 18mila euro. Nessuno ci avrebbe mai creduto, eppure la Zecca di Stato l’ha appena approvata: se ti capita tra le mani non fartela sfuggire, perché ti svolta la vita!
Vale 18mila euro: una moneta formidabile
Una delle passioni più diffuse a livello mondiale è quella della numismatica, cioè lo studio e la collezione delle monete e della loro storia dal punto di vista economico, storico ma anche artistico. Sono moltissime le persone che viaggiano in lungo e in largo alla ricerca della moneta più rara, così da aggiungerla alla propria collezione e rendere quest’ultima ancora più unica, completa ed invidiabile!
Le monete rare, oltre che preziose, sono importanti anche perché possono avere un valore davvero alto: più sono introvabili e uniche, più valgono e quindi più possono costare, quando vendute o messe all’asta. I veri appassionati di numismatica sono disposti a spendere cifre incredibili pur di accaparrarsi gli esemplari più rari! Oggi parliamo di una moneta dal valore di 18mila euro: controlla subito se per caso l’hai nel portafoglio.

Un euro che ne vale 18mila
La moneta dal valore di 18mila euro altro non è che una normalissima da 1 euro, una di quelle che tutti abbiamo nel portafoglio e che usiamo quotidianamente. Coniata nel 2002, si differenzia da tutte le altre e ha quell’incredibile valore a causa di più errori di conio presenti contemporaneamente: nella parte interna ha un doppio bordo, sull’esterno il bordo sinistro è più sottile del destro, ha 3 stelle solo parzialmente visibili e ha 3 stelle in meno dalla faccia nazionale. Proprio quest’esemplare è stato recentemente messo all’asta per ben 18mila euro.
Sono anche altre, però, le monete da 1 euro che valgono tanto. Ambiti sono alcuni esemplari portoghesi che, sulla facciata posteriore, riportano il sigillo reale con 5 stelli araldici e 7 castelli.