Da una nuova collaborazione con Carla Vangelista (autrice del romanzo e co-sceneggiatrice) nasce il secondo film da regista di Silvio Muccino, che riserva per sé la parte di protagonista, dividendo la scena con il piccolo Michael Rainey Jr. e con Isabella Ragonese, Greeta Scacchi, Maya Sansa e Flavio Parenti. Un altro mondo (è il titolo) racconta di Andrea, ventottenne reso anaffettivo dai troppi agi, in conflitto con la ricca madre. Quando apprende che il padre, che lo abbandonò da bambino, sta per morire in Kenya, parte, con rancore. Trovando uno sconosciuto fratellino.
Tron Legacy, infine, a sua volta realizzato in stereoscopia, è il seguito dell’ormai mitico film di fantascienza targato Disney risalente al 1982, e non per niente nel cast ritorna Jeff Bridges. La trama narra dell’ossessione di Sam Flynn (Garrett Hedlund) per la scomparsa del padre Kevin, progettista di videogiochi, avvenuta circa un quarto di secolo fa. Seguendo una strana traccia, il nostro entra in un’incredibile dimensione virtuale. Nel cast l’affascinante Olivia Wilde e Michael Sheen. La regia è di nv3daeph Kosinski.
a cura di Massimo Arciresi
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…