Rifacimento (in 3D) del quasi omonimo film del 1981, il mitologico-avventuroso Scontro tra titani di Louis Leterrier si occupa delle gesta di Perseo (Sam Worthington), figlio di Zeus (Liam Neeson), alle prese con i mostri del crudele Ade (Ralph Fiennes). Molti i caratteristi, come Arterton, Flemyng, Mikkelsen.
Conflitti più terreni per Oltre le regole – The Messenger, regia di Oren Moverman. Un sergente (Ben Foster) e un capitano (Woody Harrelson) hanno l’ingrato incarico di portare la brutta notizia ai familiari dei soldati caduti in battaglia. Così incontrano Olivia (Samantha Morton). Ci sono pure Jena Malone e Steve Buscemi.
Coppia male assortita anche in From Paris with Love, segnatamente una discreta spia di stanza a Parigi (Jonathan Rhys Meyers) e un suo scatenato collega (John Travolta), inviato dagli USA per sventare un traffico di droga nonché un attentato. Kasia Smutniak è la fidanzata del primo. Il regista è Pierre Morel.
Ancora duri in Cella 211, diretto da Daniel Monzón, che in Spagna ha fatto incetta di premi Goya . L’azione si svolge in un super-carcere, nel quale, per un incidente, un neo-secondino, Juan Oliver (Alberto Ammann), viene scambiato dai detenuti in rivolta, il pericoloso Malamadre (Luis Tosar) in testa, per uno di loro.
Delitti parentali nel grottesco ritorno di un importante autore, Todd Solondz (Happiness). Tre sorelle, i loro cari, problemi di solitudine e depressione. Il titolo è Perdona e dimentica, lo interpretano Shirley Henderson, Allison Janney, Ally Sheedy, Ciarán Hinds, Michael Lerner, Paul Reubens, Charlotte Rampling.
Rimanendo in zona “furfanti”, è un rubagalline il Fantastic Mr. Fox animato di Wes Anderson (fra le voci originali Clooney, Streep, Schwartzman, Murray, Dafoe, Wilson, Gambon). Le sue azioni mettono a repentaglio la quiete animale; la guerra con i prepotenti contadini sarà inevitabile.
a cura di Massimo Arciresi
{mossocialbookmark}
{mosgoogle}
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…