Categories: Weekend al cinema

Weekend al cinema: mercenari e ricercati

di Massimo Arciresi

In questi due weekend cinematografici agostani cominciano ad affacciarsi i grossi calibri, in termini di botteghino. A un’ormai familiare banda di bestie in fuga molto amata dai più piccoli corrisponde un rimpolpato gruppo di rinnegati, concepito per i nostalgici; e se qualcuno, già sul chi va là, scopre un crimine per puro caso, una madre e una figlia battibeccano per problemi sentimentali e per incompatibilità profonde quanto momentanee.

Prime due uscite venerdì 17. Simon West strappa il timone a Sylvester Stallone (ancora protagonista), e guida Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Terry Crews, Randy Couture, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis e i “nuovi” arrivati Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme e Liam Hemsworth ne I mercenari 2 – The Expendables. La missione questa volta è recuperare la figlia di un amico ucciso, rapita da un dittatore. È tra l’altro una “gradita” occasione per vendicare un amico.

L’idolo dei teen-ager Miley Cyrus ha per madre sullo schermo addirittura Demi Moore in LOL – Pazza del mio migliore amico di Lisa Azuelos (si tratta in effetti del remake di un suo film realizzato in Francia nel 2008). Una ragazza che ha fretta di crescere e una genitrice alla quale piacerebbe tornare indietro (ovvio che non vadano molto d’accordo) sono al centro di una trama romantica. Nel cast di contorno si riconoscono Thomas Jane e Gina Gershon.

Mercoledì 22 sbarcano Alex, Marty, Gloria e Melman, ovvero il leone, la zebra, l’ippopotamo e la giraffa di Madagascar 3 – Ricercati in Europa, cartone animato digitale (anche in 3D) di definitiva popolarità diretto da Eric Darnell, Conrad Vernon e Tom McGrath. Questa volta i nostri eroi sono determinati a tornare allo zoo di New York. Con una tappa intermedia abbastanza scomoda e irta di guai: Montecarlo. Segue annessione a un circo ambulante.

Da venerdì 24 giunge nelle sale il thriller del norvegese Pal Sletaune Babycall, che ha come interprete principale la sempre più richiesta Noomi Rapace. Una donna scappa con il suo figlioletto da un compagno violento. Si rifugia in una località lontana, all’interno di un grande condominio, sperando di essere al riparo da sguardi indiscreti, e compra un apparecchio per sorvegliare i bebè, in modo da proteggere costantemente il bambino. Quando dall’aggeggio provengono strani rumori…

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Chi prima arriva, meno tasse paga | Follia dall’Agenzia delle Entrate: accampati per presentare questo documento

Accampati e spenderai meno: la novità dell'Agenzia delle Entrate è folle. Siamo nel pieno del…

35 minuti ago

Bonus 100 euro, Marano (M5s): “Da Meloni solo demagogia e promesse elettorali”

La deputata regionale: “Sul lavoro governo avanti per tentativi: ridotto fondo per disabili e formazione…

56 minuti ago

Siccità in Sicilia, Antoci (M5S): “Governo regionale e nazionale in grave ritardo”

“Mentre a Roma il governo parla di ponte sullo stretto e autonomia differenziata, in Sicilia…

59 minuti ago

Spaccio lungo le strade del centro: due arresti a Palermo

La Polizia di Stato, nel corso dei quotidiani servizi di prevenzione e controllo del territorio…

1 ora ago

Sequestrati oltre 1000 Kg di frutta e verdura donati ad enti benefici

  Nei giorni scorsi, nell’ambito del dispositivo di contrasto all’abusivismo commerciale attuato dal Comando Provinciale…

1 ora ago

Rete di spacciatori di droga disarticolata a Ragusa, 9 misure cautelari

RAGUSA (ITALPRESS) – Nuova operazione dei Carabinieri della Compagnia di Ragusa che, a pochi giorni…

1 ora ago