Annunciato, atteso e inevitabile, arriva sugli schermi a tre anni dal calcolato successo de Il codice Da Vinci un ulteriore adattamento di un best seller di Dan Brown. Si tratta dell’antecedente Angeli e demoni, dove l’esperto di religioni Robert Langdon affronta in quel di Roma un temibile intrigo (ordito dalla potente setta degli Illuminati) ai danni della Chiesa. Regista e protagonista immutati, cioè Ron Howard e Tom Hanks; nel cast pure Ayelet Zurer, Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, Armin Mueller-Stahl e i nostri Pierfrancesco Favino e Cosimo Fusco.
Film importante (almeno commercialmente), uscita anticipata a mercoledì 13 maggio. Curiosamente, segue le stesse sorti e ci giunge un paio di giorni prima un’opera realizzata in sordina e con un’aura di scandalo probabilmente inscindibile dall’autore del romanzo da cui è tratta: Soffocare di Clark Gregg, con il sottostimato Sam Rockwell e con Kelly Macdonald e Anjelica Huston, ha infatti origine da un libro di Chuck Palahniuk e narra la grottesca vicenda di uno studente di medicina fissato con il sesso che escogita un singolare espediente per pagare le cure ospedaliere della madre.
Ridanciano e ammantato di nostalgia si annuncia d’altronde 17 Again – Ritorno al liceo, regia di Burr Steers, con un’accoppiata di attori (nel medesimo ruolo) che attirerà due generazioni di pubblico: Matthew Perry e Zac Efron. La trama, già portata al cinema con alcune varianti, riguarda un grigio trentasettenne scontento della propria routine che ha l’opportunità di rivivere i tempi della scuola e di fare scelte diverse. Con Leslie Mann e Michelle Trachtenberg.
Per concludere, fra i pochi altri titoli previsti su scala nazionale (sprovvisti, come spesso accade, di distribuzione capillare), potrebbe spuntarla la più volte rinviata commedia sceneggiata e diretta dall’esperto John Hamburg, I Love You, Man, nella quale Peter (Paul Rudd), in procinto di sposarsi con Zooey (Rashida Jones), si prodiga per cercare un nuovo amico che possa fargli da testimone. È Sydney (Jason Segel) la persona giusta?
a cura di Massimo Arciresi
{mosgoogle}
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…