Categories: Weekend al cinema

Weekend al cinema: “Amici, amanti e…” e “Sucker Punch”

Legami d’infanzia o esclusivamente sessuali, una tragica gita sulla neve, una fantastica fuga dalla dolorosa realtà, cani in orbita, omicidi “alla moda” e un cosiddetto premier: il weekend al cinema non potrebbe essere più vario.

Dopo una congrua pausa Ivan Reitman ri-impugna il megafono. In Amici, amanti e…  Emma e Adam (Natalie Portman e Ashton Kutcher) si conoscono sin da adolescenti. Quando si ritrovano in età adulta intrecciano una relazione all’insegna dell’assoluta mancanza di vincoli. Una condizione davvero sostenibile? Con Kevin Kline e Cary Elwes.

Carlo Vanzina ritorna sul luogo del delitto. Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata riprende le atmosfere del suo celebre thriller del 1985. Vanessa Hessler sostituisce, fra molte invidie (soprattutto di Virginie Marsan) una mannequin dello stilista Richard E. Grant uccisa da un’auto pirata. Incidente? Francesco Montanari indaga.

Da un romanzo di Ishiguro, Non lasciarmi segna il rientro da regista di Mark Romanek. Si narra dell’incontro di tre giovani che furono bambini insieme, Carey Mulligan, Andrew Garfield e Keira Knightley. Dai ricordi degli anni del collegio emergono dei segreti. Il cast è arricchito da Sally Hawkins e Charlotte Rampling.

Cinque ragazze (Emily Browning, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Abbie Cornish, Jamie Chung) sono le eroine di Sucker Punch di Zack Snyder, vicenda di un’angosciosa reclusione in manicomio che diventa spettacolare battaglia all’interno di un mondo immaginario. Ci sono pure Carla Gugino, Scott Glenn, Jon Hamm e Oscar Isaac.

Kevin Zegers, Emma Bell e Shawn Ashmore sono tre appassionati di snowboard che rimangono sospesi in una seggiovia all’ora di chiusura. L’impianto non riapre prima del fine settimana successivo. Fa freddo. Per non finire congelati bisogna aguzzare l’ingegno. Adam Green dirige Frozen.

Silvio Forever è il titolo del documentario che Roberto Faenza ha realizzato con Filippo Macelloni, avvalendosi della penna di Stella & Rizzo. Naturalmente incentrato sulla figura di Berlusconi, ne ripercorre vita e carriera, successi e inciampi, tra acclamazioni o fischi.

Animazione computerizzata per Space Dogs (distribuito in 2 e 3D), che porta la firma dei russi Inna Evlannikova e Svyatoslav Ushakov. Ambientato nella Mosca del 1950, racconta di una cagnetta, vedette del circo, rapita e addestrata – al pari di altri suoi simili – per viaggiare in astronave.

a cura di Massimo Arciresi
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

L’8 maggio al Teatro Ariston a Trapani “La casa di Bernalda Alba”. Regia di Pietro Indelicato

Mancano pochi giorni al debutto al Teatro Ariston, a Trapani, dello spettacolo “La casa di…

4 ore ago

“I tre appuntamenti” di Antonio Borsa, un romanzo d’amore e di amicizia

Lo scrittore Antonio Borsa ha da poco pubblicato, il suo romanzo “I tre appuntamenti”, casa…

4 ore ago

Sinner si ritira da madrid per colpa dell’anca, Alcaraz out

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner non scenderà in campo giovedì contro il canadese Felix…

4 ore ago

Ci dispiace per l’errore di comunicazione | INPS, il bonus è da restituire: questi contribuenti sono nel panico

Adesso devi restituire di nuovo tutto quello che ti hanno dato. Ti chiedono di nuovo…

5 ore ago

È il primo concorso per questo lavoro del futuro: basta un diploma qualsiasi e la mente aperta | Stipendio da sogno

Possibilità di lavoro in una delle istituzioni di maggiore spicco della nostra Italia. Non lasciarti…

15 ore ago

Palermo imbarazzante, la Serie A è un miraggio

Non è tanto la sconfitta ma il percorso. Non è tanto il gioco incomprensibile o…

16 ore ago