Categories: Politica

Vinciulo: “Per il voto della finanziaria l’opposizione è stata decisiva”

Vincenzo Vinciulo deputato regionale dell’Ncd si dice soddisfatto del fatto che la finanziaria sia stata finalmente votata per intero stanotte. “Io sono vicepresidente vicario della Commissione bilancio per questo mi sono sostenuto ieri sera nel voto della finanziaria. Non potendo votare contro ho preferito non votare. I numeri in aula ieri non c’erano solo 39 deputati della maggioranza quando invece il regolamento prevede che ce ne debbano essere 46 per la votazione della finanziaria. La presenza in aula è stata determinante. La maggioranza al governo è assolutamente sfilacciata. Se non avessimo spinto per convocare la conferenza dei capigruppo gli ultimi articoli non sarebbero stati votati e ancora stamattina staremmo a discutere. Io credo che l’opposizione in questa finanziaria ha contribuito in modo determinante per farsì che le fasce deboli potessero essere tutelate. Legge contro la violenza sulle donne, buono scuola fondi per oratori e per i forestali e i vari articoli che riguardano gli stipendi dei precari”.
Su alcune voci ci sono dubbi sulla copertura finanziaria di alcune voci della finanziaria. Il vicepresidente Vinciulo sostiene che almeno: “Per i precari c’è la copertura finanziaria per i loro stipendi è stabilito e pacifico che verranno accantonati 300 milioni di euro. Bisogna dare sicurezza occupazionale a tutti i precari e numerosi enti locali si fondano grazie al loro contributo.”
Sulle indagini attualmente in corso su molti deputati Vincenzo Vinciulo precisa:”Io confido nell’operato della magistratura, ma mi fido anche dei colleghi che hanno agito in questi anni in perfetta buonafede e correttezza umana e politica. Credo che sapranno dimostrare che si tratta solo di spiacevoli inconvenienti. Non possiamo dare ai cittadini l’idea di una classe politica inadeguata, ma chi ci ha eletto deve avere in noi fiducia”.

Silvia Iacono

Recent Posts

“Aiutiamo gli italiani in difficoltà” | Bonus Casa 2024: 537€ erogabili senza limiti di ISEE, lo richiedi in 49 secondi

Scopri subito il nuovo sconto per il bonus casa 2024: è ricchissimo. Parliamo di IMU,…

4 ore ago

Primo concorso “Premium” in Italia: lavori la metà ma guadagni come un full time | Ti basta la terza media

Non aspettare altro tempo, questo è il lavoro che fa per te. Preparati a guadagnare…

6 ore ago

Mattarella “Gli italiani chiedono giustizia trasparente ed efficiente”

“Nella logica criminale dei suoi assassini, Bachelet rappresentava le istituzioni che contrastavano con determinazione la…

7 ore ago

Europee, Schlein lancia campagna e tessera Pd dedicata a Berlinguer

Lanciare il programma del Pd per le prossime elezioni europee, ma anche commentare la stretta…

7 ore ago

42° anniversario assassinio Pio La Torre e Rosario Di Salvo. Protagonisti i bambini e i ragazzi

“La mafia esiste e io la combatterò”, un grido di battaglia che da Pio la…

8 ore ago

A Palermo una biblioteca per trasferire nel presente il lavoro di Falcone e Borsellino

Non un semplice omaggio alla memoria, ma un vero e proprio percorso finalizzato a trasferire…

9 ore ago