Vaccini over 80 Sicilia, già 20mila prenotazioni: ottimo risultato

Da oggi è possibile prenotare la vaccinazione anti-covid per gli over 80 in Sicilia. Già dalle prime ore del mattino gli utenti hanno provato a iscriversi e in breve tempo si sono esaurite le disponibilità per il mese di febbraio.

Una lettrice ci conferma che è andato tutto liscio, l’accesso è semplice e la registrazione veloce, la sua prenotazione fatta intorno alle 11 le ha confermato l’appuntamento per il 26 febbraio.

Il luogo di somministrazione è assegnato in base al CAP che si inserisce in fase di registrazione.

Un’altra lettrice ci dice di non avere avuto intoppi, il sistema dava errore solo se il codice fiscale veniva inserito in maiuscolo, quindi attenzione! Anche lei con una richiesta effettuata alle 12,30 ha ottenuto un appuntamento, ma per il 1° marzo: questo fa pensare che le richieste già questa mattina siano state numerose.

Sono infatti oltre 20.000 le prenotazioni degli over 80 in Sicilia per la vaccinazione contro il Covid questa mattina, il dato è stato comunicato direttamente dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci a Rainews24ù: “sta andando benissimo, non ci sono lamentele. Siamo soddisfatti di questa prima giornata. È un dato significativo”.

COME PRENOTARE

Possono accedere tutti i cittadini siciliani con più di 80 anni – compresi tutti gli appartenenti alla classe 1941 – cliccando sul form “prenotazioni.vaccinicovid.gov.it” che sarà raggiungibile anche attraverso il sito web della Regione Siciliana, il portale siciliacoronavirus.it e tutti i siti delle Aziende del sistema sanitario regionale.

Per la prenotazione, oltre ai dati anagrafici, il sistema richiederà anche la tessera sanitaria. Oltre alla piattaforma online, sarà possibile prenotarsi attraverso un call center dedicato, telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi).

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI DOMENICA 7 FEBBRAIO

DATI CORONAVIRUS PROVINCE DI DOMENICA 7 FEBBRAIO