Recuperare il tempo perduto a causa della sospensione del vaccino AstraZeneca e accelerare in ogni modo la campagna vaccinale per raggiungere gli obbiettivi fissato da generale Figliuolo: per questo motivo a Palermo, si è deciso che le dosi di vaccino saranno somministrate anche di notte, ma al momento solo nell’hub della Fiera.
Ad annunciarlo (come riporta il Gds) è il commissario per l’emergenza Covd in provincia di Palermo, Renato Costa. La somministrazione H24 partirà da giovedì prossimo e nella struttura palermitana i turni saranno no-stop.
Accelerare si ma contestualmente cercare di eliminare le lunghe code a cui si sottopongono da giorni tutti coloro che si recano nei centri vaccinali per ricevere la propria dose.
Le criticità sono ancora le persone anziane a vulnerabili costrette ad aspettare il proprio turno in piedi per ore in condizioni di disagio.
E’ ripresa intanto l’attività di screening gratuito alla Fiera dopo la sospensione di domenica a causa delle condizioni meteo avverse. Adesso si utilizzano i nuovi tamponi per valutare anche eventuali possibili varianti.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MARTEDI’ 23 MARZO
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…