Cronaca

Vaccinazioni Astrazeneca, oggi e domani senza prenotazione anche a Catania e Siracusa

Anche l’Hub vaccinale di Catania (all’ex mercato ortofrutticolo) sarà aperto oggi (sabato 22) e domani (domenica 23), dalle ore 18.00 alle ore 22.00, per la somministrazione dei vaccini AstraZeneca ai soggetti senza patologie gravi e senza altre “fragilità”, così come previsto nell’ambito dell’iniziativa messa in campo dalla Regione Siciliana per accelerare ulteriormente la campagna di vaccinazione anti-Covid riservata ai target 70-79 anni, mondo scuola, forze dell’ordine, soggetti non fragili.

Dalle ore 18.00 alle ore 22.00, pertanto, coloro i quali non hanno ancora eseguito la prenotazione, oppure  fossero prenotati anche in altre date, potranno recarsi presso l’Hub vaccinale di Catania e ricevere liberamente il vaccino.

Sarà necessario esibire la tessera sanitaria.

A Siracusa

Tutti i cittadini aventi diritto al vaccino Astrazeneca, persone senza patologie gravi o altre “fragilità”, oggi (sabato 20 marzo) e domani (domenica 21 marzo) potranno presentarsi direttamente senza prenotazione nell’Hub vaccinale Urban Center di via Nino Bixio a Siracusa nella fascia oraria 18.00 – 22.00 per ricevere la somministrazione della prima dose del vaccino Astrazeneca.
Anche qui la disponibilità vale anche per le persone che erano già prenotate in qualunque giornata precedente o successiva ad oggi, che potranno ricevere la somministrazione in anticipo rispetto al loro turno. Nel caso in cui il cittadino, prenotato in altra giornata, sia vaccinato oggi o domani, sarà invitato ad annullare la prenotazione sul portale o al numero verde così da liberare il posto ad un’altra persona e velocizzare il sistema.

L’Urban Center, dunque, dopo aver completato la giornata vaccinale ordinaria che prevede sia Pfizer per i fragili sia Astrazeneca per i prenotati, dalle 18 continuerà a restare aperto eccezionalmente con una corsia per il target Astrazeneca.

LEGGI ANCHE

CONTAGI IN SICILIA, FOCOLAIO A PARTINICO

PROCEDURE PRESIDIO VETERINARIO PALERMO

Redazione

Recent Posts

Abolito per sempre | Bancomat, addio ai prelievi gratuiti con carte di credito: si fa tutto dal telefono

Bancomat, cambia tutto: ecco come si farà adesso a prelevare il denaro. Uno degli strumenti…

4 ore ago

Foss, verso approvazione bilancio e dimissioni sovrintendente Peria

PALERMO (ITALPRESS) – Approvazione del bilancio e discussione sulla compatibilità dell’incarico all’ordine del giorno del…

6 ore ago

Truffa alle Poste: il cassiere senza scrupoli si intasca tutti i tuoi risparmi | Ti frega con solo questa frase e fa di tutto per non farsi sgamare dall’Ente

Attenzione a queste parole del cassiere di Poste Italiane: ti potrebbe truffare. Sono molti gli…

6 ore ago

“Viva la danza”, su Rai1 lo show di Roberto Bolle

ROMA (ITALPRESS) – “Viva la Danza”, lo show organizzato in occasione della Giornata Internazionale della…

7 ore ago

Il Parlamento Europeo approva la riforma del Patto di Stabilità

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento europeo ha dato il via libera definitivo alla riforma…

7 ore ago

Ritrovo abituale di pregiudicati, sospesa attività in Via Pleibscito

Nel pomeriggio di ieri, durante i servizi di controllo del territorio, gli agenti delle volanti…

7 ore ago