Giovedì 3 Agosto scorso, Azione Universitaria Catania, ha formalizzato la richiesta di creazione di un’App unica e gratuita, per IOS e Android Mobile, riguardanti l’Ateneo Catanese.
Questa App consentirebbe agli studenti di utilizzare il portale studenti (prenotazioni esami, consultazione della carriera, etc.) senza collegarsi tramite il browser. Sarebbe possibile quindi implementare e riorganizzare la piattaforma Studium, utile per la didattica e non sempre fruibile integralmente dai dispositivi mobili.
“Siamo tra gli atenei che si stanno omologando al progresso – spiega Andrea Giulla, senatore accademico di AU- la richiesta nasce perché in effetti, molti studenti ad oggi utilizzano il telefono per accedere ai servizi telematici che la nostra università offre. Un grande passo in avanti per il nostro ateneo”.
Interviene anche il presidente di Azione Universitaria Catania e consigliere del Comitato per lo Sport Universitario, Antonio Scollo: “Abbiamo avuto risposta positiva dal nuovo Direttore Generale, il Professore Bellantoni ha le idee chiare su come promuovere il nostro ateneo con iniziative propositive, e sono sicuro che questa sarà una delle primissime idee che porteremo avanti a favore degli studenti.”
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…