Categories: Sesso

Un esercizio per migliorare il sesso

Numerose ricerche hanno dimostrato che non sono poche le persone poco soddisfatte della loro vita sessuale. Sebbene il desiderio sessuale rappresenti infatti una pulsione innata e quindi tendenzialmente presente in ciascun individuo, i comportamenti adeguati per godere appieno del rapporto sessuale potrebbero non essere conosciuti da tutti e, per questo, può essere utile l’apprendimento di alcune strategie per migliorare le proprie esperienze in campo sessuale.

UN ESERCIZIO PER MIGLIORARE IL SESSO
Esistono alcune tecniche, chiamate “Esercizi di Kegel” che, se praticate con correttezza e costanza, possono aiutare gli uomini ad avere miglioramenti nell’erezione e nel controllo dell’eiaculazione e le donne a raggiungere una maggiore sensibilità e facilità nella ricerca del piacere.

LO SCOPO DELL’ESERCIZIO…Continua –>

LO SCOPO DELL’ESERCIZIO
Lo scopo di questi esercizi è quello di rinforzare il muscolo pubococcigeo (muscolo PC). Secondo Arnold Kegel, ginecologo americano che ha ideato tali esercizi, lo scarso sviluppo di tale muscolo sarebbe la causa del fatto che due donne su tre non proverebbero nulla durante il rapporto genitale o proverebbero soltanto una sensazione troppo debole; mentre per gli uomini, una scarsa padronanza di questo muscolo non permetterebbe di rimandare l’eiaculazione nè di potere provare orgasmi multipli; esperienze che invece, secondo il professore Kegel, sarebbe possibile vivere attraverso un buon utilizzo delle sue tecniche.
Infatti, esercitando questo muscolo quotidianamente, anche più volte in un giorno, sarebbe possibile ottenere risultati concreti già nell’arco di poche settimane. Alcuni pazienti, tuttavia, osservano i primi miglioramenti nella sfera sessuale solo dopo 3-4 mesi, anche praticando regolarmente gli esercizi di Kegel.

Ecco cosa fare in 5 semplici passi:…Continua –>

Ecco cosa fare in 5 semplici passi:
1) Localizza il tuo muscolo PC. L’esercizio più semplice per individuare questo muscolo è quello di interrompere il flusso di urina per qualche secondo durante la minzione e quindi riconoscere qual è il muscolo responsabile dell’interruzione del flusso dell’urina.
Dopo avere individuato il muscolo, gli esercizi andranno svolti con la vescica completamente vuota perché eseguire gli esercizi di Kegel con la vescica piena può indebolire il muscolo pubococcigeo e provocare successive difficoltà nel completo svuotamento vescicale.
2) Contrarre i muscoli pelvici per 5-10 secondi
3) Rilasciare lentamente i suddetti muscoli per lo stesso periodo di tempo
4) Non muovere gambe, glutei o muscoli addominali durante la ginnastica di Kegel
5) Ripetere la serie 10 volte, 2-3 volte durante il giorno

Utili suggerimenti:…Continua –>

Utili suggerimenti:
1) Quando avete preso confidenza con l’esercizio, praticatelo durante la masturbazione e durante il rapporto sessuale con il vostro partner. Eseguiteli durante la fase di eccitazione prima ancora di raggiungere l’orgasmo e, se ci riuscite, anche durante il suo corso perché questo esercizio può cambiare positivamente la vostra sensazione di percepire l’orgasmo.
2) Durante la pratica degli esercizi Kegel, evitate di contrarre i muscoli dell’addome e delle cosce. Concentratevi invece sulla respirazione, mantenendo uno stato di rilassamento e cercando quindi di non contrarre tutto il corpo.
3) Per diventare esperti in questa tecnica ed usufruire dei suoi benefici è importante esercitarsi e quindi trovare il tempo per poterlo fare. La comodità di questa tecnica è che la si può esercitare in qualsiasi posto ed in ogni momento: potete eseguire un paio di ripetizioni in qualunque momento perso della giornata (attesa ad un semaforo; l’intervallo di un film; alla fermata della metropolitana; ecc).
4) È consigliabile eseguire gli esercizi Kegel in maniera graduale e non praticarli esageratamente, attenendosi quindi alle indicazioni consigliate. Se doveste provare dolore o fastidio, questo potrebbe essere un segnale di uno stiramento muscolare e, a causa di questo, potreste aggravare il problema, piuttosto che migliorarlo.

Se hai li hai persi leggi questi articoli:

7 BUGIE CHE TI RACCONTA IL TUO RAGAZZO

6 BUGIE CHE VI RACCONTA LA VOSTRA RAGAZZA

Lady G

L'uomo, quell'inutile pezzo di carne attaccato a un pene. (Jo Brand)

Share
Published by
Lady G

Recent Posts

Dichiarazione dei Redditi, adesso si autocompila: addio al commercialista | Ti beccano se sbagli una virgola

  Cosa sapere dell'auto compilazione della dichiarazione dei redditi. Non sbagliare Siamo giunti in quel…

9 ore ago

Hai uno smartphone con SIM? Pagherai il Canone Rai | 100€ da versare con ricarica: la nuova trovata dello Stato

Se hai uno smartphone devi pagare questa nuova tassa. Sono in rivolta tutti i cittadini…

11 ore ago

Pensione, adesso è UFFICIALE: se sei nato in quest’anno ti tocca lavorare 12 mesi in più | E sarà sempre peggio

Adesso vai in pensione molto prima. Per questi cittadini italiani è prevista la possibilità di…

14 ore ago

Europee, Schifani “Nessun veto sulla candidatura di Lantieri”

“Chi ha scritto di una mia opposizione alla candidatura di Lantieri afferma il falso: non…

16 ore ago

Riapre una carreggiata della A19 Palermo-Catania all’altezza di Scillato

SCILLATO (PA) (ITALPRESS) – Dopo il finanziamento per il raddoppio di ponte Corleone arriva per…

16 ore ago

Sgominata piazza di spaccio a Trapani, dieci arrestati

TRAPANI (ITALPRESS) – A Trapani, la Polizia di Stato, su delega della Direzione Distrettuale di…

16 ore ago