Ultim’ora: inventata la prima birra al mondo che dimagrisce | Meglio della tisana: bevi e ti si secca il grasso

Birra - fonte_Canva - sicilianews24.it
Birra – fonte_Canva – sicilianews24.it

Finalmente l’invenzione che cambierà tutto, una birra che ti fa dimagrire, chi lo avrebbe mai detto, meglio di una tisana. 

Questo è il periodo dell’anno in cui si pensa esclusivamente a dimagrire, ci si rassegna al fatto che occorre fare una dieta particolarmente stringente per riuscire a avere il peso forma ideale per la prova costume. Metterci in bicchieri di fronte a tutti non è semplice, soprattutto se si hanno quei chili di troppo che proprio non si sopportano.

Alzi la mano, chi non ha curiosato sul web per cercare la dieta alla moda, quella che ti permette di perdere 5 kg in sette giorni, un risultato assurdo lo sappiamo, ma che attira veramente molto.

Ci si affida allora le diete fai da te, ai bibitone e a tutto ciò che ci promette di perdere peso velocemente, ma poi in realtà non si rivela affatto efficace.

Quello che in pochi sanno che finalmente c’è una bibita, la più amata di tutte, che ci farà perdere molto peso.

La birra, il primo amore degli italiani

La beviamo in compagnia, quando andiamo a mangiare la pizza, quando ci mangiamo una grigliata di carne succulenta, la birra è quella bibita che non può mai mancare sulle tavole italiane. Chissà per quale motivo riesce a piacere proprio a tutti, complice anche l’azienda birraia mondiale che ci metta a disposizione i prodotti di ogni genere: con alcol, senza alcol, malto, doppio malto, rossa, bionda e anche al limone. Sembra proprio non mancare nulla, per piacere proprio a tutti.

Nonostante tutto questo, la birra viene piuttosto demonizzata, perché sembra essere in grado di faccia aumentare di peso, di gonfiare, quindi questo farebbe in modo che essa sia vietata in tutte le diete. Ma sappiamo bene che ciò che fa male solo ed esclusivamente l’eccesso di un qualsiasi alimento, che si tratti di una birra o di un qualsiasi pasto ipocalorico.

Birra ghiacciata - fonte_canva - sicilianews24.it
Birra ghiacciata – fonte_canva – sicilianews24.it

A conti fatti, fa veramente dimagrire

È esattamente così, non è la birra in sé a essere pericolosa per la nostra linea, ma piuttosto il suo spropositato utilizzo. Ad aprile di quest’anno Eden Hazard, l’ex calciatore belga, ha preso parte a una gara amatoriale di ciclismo in Spagna, dicendo che lo faceva per dimagrire, ma poi alla fine della competizione si è bevuto una birra fresca per rifocillarsi.

Ovviamente questo non vuol dire che abbia intaccato il suo lavoro per perdere peso. La birra bevuta dopo 225 km di pedalata ha comunque una differenza calorica notevole tra le sue calorie e quelle bruciate durante la competizione stesse. Quindi, a conti fatti lo sportivo è veramente dimagrito.