“Tutti devono avere un iPhone 16 in tasca” | Passato il bonus CELLULARE GRATIS: te lo compra lo stato

Approvato il bonus che ti permette di avere il cellulare gratis, tutti devono avere un iPhone di ultima generazione in tasca.
Lo smartphone è un oggetto a cui nessuno vuole rinunciare, un prodotto con cui, non solo restiamo in contatto con amici e parenti, ma anche quello con cui scattiamo delle foto, mandiamo email, comunicazioni importanti, facciamo shopping e molto altro ancora. Insomma, rinunciarvi sarebbe veramente impossibile.
Quello che in molti desiderano è avere un vero top di gamma, ma a volte i prezzi proibitivi rendono l’acquisto veramente impossibile. iPhone è l’esempio più lampante di tutto questo.
Per quanto al momento sia possibile provvedere ai pagamenti a rate, c’è chi ancora non può accedervi e questo rende difficile la realizzazione di quello che resta un desiderio nascosto per molti.
Ma ora tutto cambia e grazia al bonus cellulari è possibile avere lo smartphone gratis, se si è in possesso di specifici requisiti.
Lo Stato in aiuto dei cittadini
Il bonus cellulare di cui stiamo parlando è solo uno degli aiuti che lo stato italiano ha introdotto per aiutare i suoi cittadini che stanno affrontando un periodo storico piuttosto difficile. La crisi economica si è fatta sentire sugli acquisti di tutti i giorni, figurarsi su quelli che hanno prezzi elevati e che non si effettuano ogni giorno. I bonus che lo stato mette a disposizione degli italiani aiutano proprio nella migliore gestione di tali spese, permettendo a tutti gli italiani di acquistare prodotti che altrimenti non avrebbero le possibilità di pagare.
Lo scopo con cui è stato promosso il bonus cellulare non è quello di permettere a tutti di avere lo smartphone all’ultima moda a un costo ridotto, ma bensì quello di permettere a una fascia della popolazione particolarmente fragile di avere la possibilità di restare in contatto con tutti coloro che possono aiutarli in caso di necessità.

Tutto quello che c’è da sapere sul bonus
Il bonus smartphone viene concesso a coloro che possono godere dei diritti della Legge 104, una misura che permette a coloro che soffrono di una disabilità di poter restare in contatto con coloro che possono offrire loro aiuto o comunque non vivere l’isolamento sociale di cui si è vittime. Il bonus può essere richiesto in maniera diretta al momento del 730, ma occorrono i seguenti documenti: certificato di invalidità riconosciuta, documentazione relativa alla legge 104/1992, prova di acquisto.
Quello che si può ottenere è un’IVA ridotta al 4% sugli smartphone e successivamente una detrazione del 19%. Il tutto per promuovere una maggiore autonomia sociale da parte delle persone con problematiche di salute di qualsiasi genere.