Siracusa

Triathlon Sprint, Marzamemi tra i circuiti siciliani più importanti

Per la terza volta consecutiva il borgo marinaro di Marzamemi entra a far parte delle tappe più importanti per il Triathlon Sprint. Domenica 9 aprile si corre la seconda tappa sts 2017 e atleti provenienti da tutta l’isola saranno impegnati nelle sfide di nuoto (0.75 km), corsa (5 km) e bici (20 km) in una gara di rank nazionale.

Gli atleti si ritroveranno sabato pomeriggio alle 19 al palmento Di Rudinì, mentre domenica sono previste le partenze dalle 11,30 in poi per le categorie YOUTH B/JUN/SEN/MAS sia maschile che femminile. La prova di nuoto si svolgerà nello specchio di acqua antistante al lungomare Starrabba ed è previsto 1 giro da fare in senso antiorario, il percorso in bici si svilupperà su un circuito di 6,6 km da ripetere 3 volte, e il percorso running prevede un circuito da 2450 m da ripetere 2 volte.

Le premiazioni sono previste al termine dell’evento.

«Un evento importantissimo – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alle Attività Sportive, Andrea Nicastro -, per la valenza della gara. La scelta di confermare Marzamemi per la terza edizione di un evento così prestigioso è un riconoscimento di qualità sia per l’amministrazione comunale che per l’intero movimento sportivo cittadino che sta attraversando una stagione di rinnovato fervore e partecipazione dopo l’istituzione della Consulta comunale dello Sport.

Poi c’è Marzamemi, un contesto scenografico unico che tutti ci invidiano e che ha già dimostrato la sua versatilità turistica ad ospitare eventi e spettacoli così memorabili».

«Si tratta di una manifestazione che promuove il nostro territorio, diventata una tradizione degli eventi di primavera – ha dichiarato il sindaco Roberto Bruno -, un evento che ci dà lustro e coinvolge tutta la comunità come pochi altri eventi. Sono molto soddisfatto per il prestigio che gli atleti porteranno alla nostra città, facendo apprezzare in questo modo anche la bellezza del nostro territorio».

Redazione

Recent Posts

La catanese Rob è la vincitrice di X Factor 2025: cosa sappiamo di lei

Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…

12 minuti ago

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

1 ora ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

2 ore ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

2 ore ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

2 ore ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

2 ore ago