Se c’è una cosa che più di tutto ha contribuito, in questi anni, a rafforzare l’idea di un’Europa solidale, libera e aperta al confronto, quella è sicuramente il progetto Erasmus. Ogni anno, centinaia di migliaia di studenti, provenienti da tutti i paesi del continente, provano questa magnifica esperienza che permette loro di conoscere luoghi lontani altrimenti forse proibitivi e di stringere rapporti e amicizie che dureranno per la vita, ogni oltre confine e differenza culturale: niente più dell’Erasmus, infatti, insegna ad abbattere le diversità e a farci sentire veramente cittadini del mondo arricchendoci, al contempo, umanamente e professionalmente. Non ci sono differenze di sesso, razza o religione tra gli studenti, esistono solo ragazze e ragazzi desiderosi di vivere esperienze che si porteranno dentro per sempre, oltre ogni barriera.
Pertanto, in occasione della festa dell’Europa e della celebrazione dei 30 anni del programma Erasmus, il Movimento Abc – Alcamo Bene Comune chiede all’Amministrazione comunale di aderire all’iniziativa che si terrà contemporaneamente in tutto il continente, provvedendo ad illuminare con il logo del Programma Erasmus+ un monumento simbolo della città la sera del 9/5/2017.
Il nostro Movimento suggerisce, a tal proposito, il Castello dei Conti di Modica, luogo che più di ogni altro rappresenta la comunità alcamese.
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…