Top News

Tregua Fonseca-Dzeko, Tiago Pinto “Ma non sarà più capitano”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo avuto delle riunioni volte a rafforzare questo sentimento di fiducia reciproca. Siamo usciti fiduciosi e convinti di poter raggiungere gli obiettivi. Il bene collettivo è più importante dell’interesse dei singoli”. Tiago Pinto, general manager della Roma, conferma in conferenza stampa che è stata ricomposta la frattura fra Edin Dzeko e Paulo Fonseca.

“Sono state scritte e dette molte cose ma è importante capire che nel mondo del calcio si vive con le dinamiche che sono proprie delle famiglie. Nelle famiglie esistono problemi, si risolvono e se ne esce più forti. Dzeko è un grande professionista, un grande calciatore, ha un carattere molto forte e ha scritto pagine importanti della storia della Roma. Fonseca è il leader del nostro progetto, ha fatto un grande lavoro e gli abbiamo affidato il nostro futuro immediato e a lungo termine”. L’attaccante bosniaco da due giorni è tornato ad allenarsi in gruppo ma la fascia da capitano non sarà più sul suo braccio perché “un club deve reggersi sulla disciplina. In questo momento Dzeko non è il capitano della squadra, nel futuro lavoreremo nell’interesse della Roma e Edin sarà il primo a lavorare in tal senso”.

E a proposito delle voci sullo scambio con Sanchez, poi arenato, “quel che ha detto Marotta sulla vicenda corrisponde al vero – spiega ancora il dirigente giallorosso – Ho incontrato a Milano Ausilio che è stato gentile con me, lo stimo molto. Ma non siamo mai arrivati ad intavolare una trattativa con l’Inter”. Smentite anche le voci su Allegri (“Le notizie circolate su presunte riunioni con altri allenatori sono delle bugie. Siamo tutti soddisfatti del lavoro di Paulo Fonseca, la mia relazione con lui è buona”), Tiago Pinto ha poi voluto rassicurare i tifosi della Roma sul futuro di Lorenzo Pellegrini. “Tutti in società, a partire da Dan e Ryan Friedkin, riteniamo che rappresenti tutti i valori del nostro progetto. Siamo ottimisti, a breve ci rivedremo con il suo agente per il rinnovo. Contiamo di risolvere tutto”.

Redazione

Recent Posts

Agenzia delle Entrate, trappola costosissima: se non lo comunichi entro lunedì, ti multano anche l’anima

Non perderti questa scadenza, è una follia: hai tempo solo fino a lunedì. Siamo ormai…

1 ora ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

OMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

2 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

2 ore ago

Scoperta discoteca abusiva a Zafferana Etnea multa di olte 8mila euro

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

2 ore ago

Francesco Gabbani questa sera in concerto a Monreale

Francesco Gabbani sarà stasera in concerto a Monreale in Piazza Guglielmo II. L’artista tornerà in…

2 ore ago

Aeroporti, a Palermo record passeggeri ad aprile: 791.535 (+11,57%)

E’ ancora record di passeggeri all’aeroporto internazionale "Falcone Borsellino" di Palermo. Ad aprile sono stati…

2 ore ago