Sono stati 542 i tamponi effettuati nel corso della giornata di ieri dall’Asp, nella postazione drive-in allestita in piazza San Sebastiano dal Comune di Melilli insieme ai volontari della Protezione Civile e della Misericordia di Melilli. Una scelta, portata avanti con convinzione dall’amministrazione comunale per contrastare l’avanzata del Covid e per ottenere un quadro di riferimento il più oggettivo possibile sul numero dei contagiati a Melilli centro.
I tamponi rapidi hanno individuato 8 positivi e 3 sospetti positivi al Covid-19 che sono andati in isolamento in attesa di effettuare il tampone molecolare.
Per il Sindaco Giuseppe Carta, si è trattato di: “una importante giornata all’insegna della partecipazione e della solidarietà. I cittadini, sottoponendosi a questo screening che ci fornisce delle indicazioni molto importanti, hanno dimostrato grande maturità e uno spiccato senso di comunità che mi rende orgoglioso”. “Un ringraziamento va ai volontari della Protezione Civile e della Misericordia di Melilli per l’impegno profuso e al personale dell’Asp, coordinato dal Dottor Mazzilli”.
“In attesa dei risultati dei test molecolari che saranno effettuati nelle prossime ore, invito tutti i residenti di Melilli, Città Giardino e Villasmundo a tenere un comportamento responsabile, evitare assembramenti e tutte quelle condotte che potrebbero compromettere la salute pubblica”. “Restando uniti e seguendo le indicazioni delle istituzioni pubbliche e sanitarie – ha concluso il Sindaco Carta – riusciremo a vincere anche questa battaglia”.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI SABATO 20 MARZO
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…