Thomas Ceccon dice BASTA, annuncio a sorpresa poco fa: ritiro immediato | La mamma devastata: “non sapevo niente”
Shock Thomas Ceccon, nessuno se lo sarebbe mai aspettato
Classe 2001, Thomas Ceccon è un nuotatore che, durante queste Olimpiadi di Parigi 2024, ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri e che per questo è diventato famoso in tutt’Italia. Un altro fatto che ha fatto molto chiacchierare, però, è stata anche la sua dormita all’aria aperta nel Villaggio Olimpico, durante la quale è stato paparazzato.
Di origine vicentina, Thomas Ceccon in queste settimane si è imposto anche come un sex symbol data la sua bellezza ma quest’ultimo tema è per lui molto delicato, tant’è che sui social ha chiesto a tutti i suoi follower di entrambi i sessi di non sessualizzarlo, poiché non lo fa sentire a proprio agio.
Nelle ultime ore, quindi, l’atleta ha preso una decisione che mai nessuno si sarebbe aspettato e che ha lasciato a bocca spalancata anche sua mamma. Ecco cos’è successo.
Thomas Ceccon ha deciso: BASTA alla vita coi genitori
Poche ore fa, il nuotatore oro olimpico a Parigi 2024 si è concesso a diverse interviste, durante le quali ha risposto alle domande più diffuse di questo periodo in merito alla sua vita privata e alle sue prestazioni sportive. Dopo aver spaventato la Federazione per aver ammesso di volersene andare in Australia per cercare nuovi stimoli, oggi invece si apre a diverse possibilità e ammette di non aver deciso, sebbene per il momento Verona rimarrà il suo punto base. A livello personale, però, una novità importante c’è: Thomas Ceccon andrà a vivere da solo e su questo punto la mamma Gioia si è mostrata sorpresa, dato che non ne sapeva niente.
Secondo le ultime dichiarazioni, l’atleta se ne andrà dalla casa dei genitori a Schio e si stabilirà a San Massimo, una frazione appena fuori da Verona. Qui, infatti, sta comprando casa, così da essere del tutto indipendente.
La vita di Thomas Ceccon
Nato a Thiene da mamma Gioia e papà Loris, come il fratello maggiore Efrem, Thomas inizia subito a nuotare. La sua passione nasce nella società vicentina Leosport, nella piscina comunale di Creazzo.
Inizialmente si occupa di lui l’allenatrice Anna Vallarsa, mentre successivamente Ceccon viene seguito da Alberto Burlina. A sedici anni si trasferisce da Vicenza a Verna e qui inizia a lavorare nel Centro Federale Alberto Castagnetti, dove tutt’ora ha la sua sede. Dal 2018, fa parte del Gruppo Sportivo Fiamme Oro.