Musumeci Tgcom24 – Il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tgcom24 riguardo la situazione pandemia nell’Isola e la campagna vaccinazioni attualmente in atto.
“La comunità siciliana sta reagendo bene alla campagna – ha dichiarato – e siamo una delle prime regioni in Italia. Siamo intorno all’80 per cento, abbiamo dovuto mettere da parte la quota per il richiamo e nel frattempo sono arrivate 50mila nuove dosi che pensiamo di poter utilizzare entro questo fine settimana”.
“Abbiamo creato una rete davvero fitta e la gente risponde ed è ben disposta. Mi auguro che anche qualche ricalcitrante possa convincersi della utilità del vaccino” ha concluso sull’argomento Musumeci.
“Aspettiamo domani il dpcm nazionale, abbiamo già dichiarato dieci zone rosse in Sicilia, ma non escludiamo di poterne dichiarare altre, d’accordo con i sindaci e con i dipartimenti prevenzione. Ma crediamo che l’allarme arrivi essenzialmente dalle tre aree urbane Palermo, Catania e Messina.
“Ed è lì che dobbiamo concentrare in modo particolare la nostra attenzione, cosa che faremo”. Il pensiero sull’argomento del presidente della regione Sicilia sempre a Tgcom 24.
“Da lunedì – ha aggiunto – decideremo quale condotta assumere sul fronte scolastico in base al dato epidemiologico che per ora rimane sospeso in tutti gli ordini e gradi
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS, L’AUMENTO DEI CONTAGI IN ITALIA E IN SICILIA DEL 13 GENNAIO
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…