Test visivo psicologico da proporre al partner: gli infedeli notano subito il volto | Abituati a scrutare le altre donne

Test visivo - fonte_web - sicilianews24.it
Test visivo – fonte_web – sicilianews24.it

Ecco il test psicologico che dovresti proporre al tuo partner. Gli infedeli sono coloro che notano subito il volto. 

Il test visivo psicologico è stato pensato per permettere ad ognuno di noi di metterci alla prova o di mettere alla prova la persona al nostro fianco. Una semplice immagine ci può offrire moltissime indicazioni sulla mente di coloro che la osservano.

Sappiamo bene che l’immagine e ciò che l’occhio vede è molto utilizzato dalla psicologia e dalla psichiatria per scavare nel profondo di quella che è la personalità delle persone. Un concetto a cui ormai dovremmo essere abbondantemente abituati.

Le illusioni ottiche sono quelle che maggiormente sono in grado di mettere in mostra ciò che la mente racconta. Ci sono test che sembrano essere molto più profondi di quello che si possa immaginare, andando a mostrare qualcosa che non si era preso in considerazione.

In particolare questa immagine sarebbe stata creata dall’illusionista messicano Octavio Ocampo che avrebbe dato poi una valenza maggiore al disegno, non scientifica, ma sicuramente molto curiosa. Infatti sembra che questo semplice test sia in grado di rivelare qualcosa di assolutamente occulto fino a questo momento. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere.

Nozioni da conoscere prima di sottoporsi al test

Quando ci si sottopone a un test psicologico, affinché questo abbia veramente valenza, occorre innanzitutto essere sinceri, sia con se stessi che con chi ci propone il test stesso. Quindi ci si deve rilassare, lasciar da parte quelli che sono i preconcetti e lasciarsi guidare dall’istinto. 

Occorre quindi comprendere cosa colpisce lo sguardo per primo e in questo modo è possibile capire cosa ci dice questo semplice teste su noi stessi. Un gioco intrigante che potrebbe appassionarti veramente molto. Ecco allora cosa ci racconta su chi lo fa.

Test visivo - fonte_web - sicilianews24.it
Test visivo – fonte_web – sicilianews24.it

Cosa vedi immediatamente?

Se a colpire il tuo occhio per primo è il bambino, ovvero la prima figura sulla sinistra allora probabilmente sei una mamma che fa di suo figlio il centro del mondo. Ma attenzione a non mettere da parte le tue necessità. Ti terrorizza l’idea che tuo figlio possa sentirsi poco amato o messo da parte. Se hai visto prima il padre, ovvero la figura dal lato opposta, allora sei una mamma che da importanza alla disciplina, ti spaventa che i tuoi figli non seguono le regole, ma non essere troppo critica. Ma se il tuo occhio si è posato sulla madre centrale allora sei consapevole di essere nel centro dei fuochi in quanto mamma. Ti poni come un esempio a 360 gradi, ma attenzione anche alle tue esigenze.

Infine, se vedi semplicemente 3 caravelle allora sei una mamma che cerca di fare attenzione a tutta la famiglia. Sarai pronta ad aiutare i componenti della famiglia che saranno in difficoltà.