TERMINI IMERESE – Telefonia, servizi a pagamento attivati a insaputa dei clienti, anche attraverso software che simulano il “doppio click” sugli smartphone. “Ci continuano ad arrivare storie di utenti che hanno perso decine di euro a causa di abbonamenti non richiesti su cellulare – dice Manlio Arnone presidente dell’Unione dei Consumatori – la modalità è identica: l’utente scopre di stare perdendo soldi sulla ricaricabile e chiama il call center, l’operatore risponde che ci sono abbonamenti attivi, il problema che non sono stati richiesti dall’utente o spesso si attivano inconsapevolmente con pubblicità civetta che fanno da trappola, per i clienti che rimangono vittime di questi abusi, in alcuni casi vere e proprie truffe abbiamo attivato un numero dove poter ottenere informazioni su come disattivarli o ancora se sussistono gli estremi di una responsabilità attribuibile a un provider di servizi o a un gestore telefonico come procedere alla richiesta d’indennizzo, l’importante è reclamare entro sei mesi dopo la fatturazione”.
Per ricevere informazioni o assistenza si può chiamare il numero 091 8439038 oppure inviare un messaggio sul form che si trova nella pagina http://www.unionedeiconsumatori.it.
Brutta sconfitta quella rimediata dal Palermo in casa contro la Reggiana. La squadra di Nesta…
Da questo momento in poi paghi solo 45 euro al mese per la tua energia…
Alcuni lavoratori questo mese avranno un aumento in busta paga. La lista di coloro che…
All'altezza dei prodotti dei grandi marchi, la paghi poco meno di € 8 e ti…
I ricchi dovranno pagare di più: ecco le cifre, che botta pazzesca. Cambia tutto per…
Scopri il bonus discoteca, che permette ai giovani di divertirsi completamente a gratis. Se gli…