Surgelati criminali, al Conad arrivano i NAS: questi sono assolutamente da ritirare | Un minuto in più e finivamo intossicati
Al Conad vengono ritirati questi surgelati irregolari. Indispensabile procedere ritirando il prodotto dal mercato.
Anche nel pieno di quest’estate afosa, occorre provvedere al controllo su taluni alimenti. Sul cibo che viene messo in vendita all’interno dei supermercati, ma anche dei piccoli negozi cittadini, è indispensabile provvedere ad alcuni controlli mirati. Questo permette di offrire ai consumatori un po’ a livello di sicurezza nei momenti in cui li acquistano.
Il cibo subisce non poche manipolazioni, nel percorso che va dall’essere una semplice materia prima, fino ad arrivare ad essere ciò che viene venduto nei negozi di alimentari. Nell’arco di questo percorso possono intervenire alcuni fattori che compromettono l’integrità del prodotto stesso. Proprio per questo motivo è indispensabile provvedere a controlli alimentari ben strutturati.
Non di rado succede che proprio in seguito ai controlli un prodotto che può essere più o meno lavorato, si rivela potenzialmente pericoloso per il consumatore. In questi specifici casi per il produttore è indispensabile provvedere al ritiro dei prodotti in vendita, per evitare problematiche.
Questa volta l’ingrato compito di provvedere al ritiro di uno specifico alimento è toccato alla Conad, catena di negozi alimentari molto nota in tutto il territorio italiano.
Un’estate sfortunata per Conad
dobbiamo ammettere che purtroppo, l’estate che stiamo ancora affrontando, per Conad non è certamente stata semplice. Diversi chiarimenti che sono stati ritirati dal commercio, che portavano il suo marchio. Il primo fu il riso, ritirato alcuni mesi fa, poi è toccato a prodotti a marchio Sapore e Dintorni, su cui la catena dei supermercati scommette veramente molto.
Questa volta ad essere richiamati dal commercio sono gli spinaci in busta, in essi sarebbero presenti infestanti tossici in quantità superiore a quella tollerata.
Indicazioni specifiche sui prodotti ritirati dal dal commercio
A rendere nota una problematica ci ha pensato il Ministero della salute, il quale avrebbe segnalato il richiamo di 10 marche di spinaci freschi e confezionate dall’azienda agricola Ambruosi & Viscardi. Numerosi sono i Lotti, per cui si è provveduto al richiamo.
I supermercati che sono stati toccati dal provvedimento, non sono solo quelli Conad, ma anche Despar, Penny Market, Eurospin, Aldi e molti altri ancora. Quindi si consiglia chi è in possesso di buste presso la propria abitazione, di riportarle al punto vendita di riferimento. In essi sarebbero presenti infestanti tossici che possono essere dannosi per l’organismo.