Supermercati, la grande realtà dei discount: sempre più italiani si affidano a loro | Ormai sono una certezza

Supermercato - fonte_Canva - sicilianews24.it
Supermercato – fonte_Canva – sicilianews24.it

I supermercati italiani hanno trovato l’ennesimo boom: quella dei discount sembra tutt’altro che una moda destinata a passare.

Ogni giorno sono centinaia i cittadini che decidono di affidarsi a uno dei punti vendita presente sul territorio italiano. Il grande affollamento che di giorno in giorno è possibile notare è dovuto senza ombra di dubbio, alla grande qualità dei prodotti, oltre alle offerte che ogni settimana contraddistinguono la catena.

Prodotti a basso prezzo e una varietà di import/export che farebbe invidia a qualsiasi retail presente in città, col grande vantaggio di sbaragliare la concorrenza dei marchi più blasonati: negli ultimi anni è il discount il vero padrone della vita commerciale in tutte le città italiane.

Oramai anche i paesini più piccoli ne ospitano i più vari: anche la capillarità è uno dei grandi segreti di questo successo ormai intramontabile.

I discount sono i più amati dagli italiani

Negli ultimi anni in Italia i discount hanno subito una nuova primavera e il motivo sembra essere molto semplice; ovvero, considerando la crisi economica che ha colpito le famiglie, vi è bisogno di un punto di riferimento per la propria spesa. I discount hanno il vantaggio di mettere a disposizione dei cittadini italiani un prezzo molto piccolo che permetterebbe di non dover rinunciare proprio a nulla: prodotti di qualità molto elevata, oltre a quelli destinati a chi segue una dieta particolare come quella vegetariana, ovvero soffre di un’allergia o intolleranza. Tutto questo fa in modo che il discount in generale sia il più scelto dagli italiani.

Numerosi i punti vendita che si dislocano lungo tutta la penisola e in ognuno di essi è possibile godere delle offerte settimanali, presenti anche sul volantino che viene recapitato a casa, ovvero consultabile online, sulla app ufficiale.

Chiude per sempre la catena di supermercati che voleva competere con Eurospin
La grande catena chiude per sempre (Foto: Canva) – Sicilianews24.it

Non solo prezzi competitivi: anche una qualità da invidiare

A vedere i prezzi dei discount, si potrebbe pensare che essi siano custodi di prodotti dalla qualità scadente. Tuttavia, a fare un’analisi più accurata, si scopre che molti articoli venduti in questi punti vendita, confezionati con marchi anonimi, sono in realtà prodotti da marchi molto più blasonati.

Gli esempi si sprecano e sono facilmente individuabili andando a fare un confronto con l’indirizzo della fabbrica che li ha prodotti e poi confezionati.