Categories: Top News

Supercoppa all’Inter, Milan battuto 3-0

RIYADH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Non c’è storia a Riyadh, l’Inter batte per 3-0 il Milan e conquista la Supercoppa Italiana per il secondo anno consecutivo, con Simone Inzaghi al terzo trofeo della sua gestione. Derby per larghi tratti di dominio interista, che coglie impreparato un Milan fin troppo diverso da quello che ha vinto la staffetta scudetto della scorsa stagione. Passano appena dieci minuti e i nerazzurri trovano il vantaggio, grazie al fraseggio tutto di prima che coinvolge centrocampo e attacco fino ad arrivare all’assist vincente di Barella per Dimarco, con Dzeko cruciale nel legare manovra e reparti. Rete che accende il match e vede il Milan rispondere, con ripartenza e tiro di Leao che al 17′ impegna Onana. E’ però l’Inter ad essere maggiormente solida e vivace davanti, dandone dimostrazione con la rete dello 0-2. Lancio lungo di Bastoni seguito dal controllo e dribbling di Dzeko, che salta Tonali e col destro batte Tatarusanu.

Iniziative timide e spesso imprecise degli uomini di Pioli, che trovano comunque campo nei frangenti finali del primo tempo ma senza scardinare il castello difensivo nerazzurro. Al rientro in campo dagli spogliatoi appare più convinto e deciso il Milan nel voler recuperare il parziale, che resta però inchiodato nonostante un calo di prestazione evidente dei nerazzurri, condizionati dal doppio vantaggio. Unica opportunità degna di nota sponda rossonera è il tiro di Leao, che converge e impensierisce relativamente il portiere nerazzurro. La compagine rossonera risulta però ancora imprecisa e nervosa, permettendo all’Inter di ripartire e fare ancora male, con l’ennesima imprecisione della serata di Tomori che non legge il lancio di Skriniar per Lautaro, l’argentino aggancia e d’esterno spedisce ancora una volta alle spalle di Tatarusanu per il 3-0 finale.

– foto Image –

Redazione

Recent Posts

L’Agenzia delle Entrate odia l’amore: sconto sulle tasse, ma solo per i single | Valanga di soldi per loro

Se sei single, avrai uno sconto sulle tasse incredibile: ecco di che cosa si tratta.…

37 minuti ago

Vuoi un cane nella tua vita? Te lo paga lo Stato | Ecco il Bonus Animale Domestico: dargli amore è l’unico requisito

Adesso avere un cane sarà ancor più agevolato: gli aiuti statali non ti abbandonano, anzi.…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 29 aprile

Sabato: Giornata all’insegna del bel tempo con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

4 ore ago

Vaccini, ci risiamo: obbligatoria per tutti gli italiani questa dose | Il Ministero della Salute studia un nuovo Green Pass

Per tutti gli italiani sarà obbligatoria questa dose. Il Ministro della Salute ci parla di…

5 ore ago

Catania, anziana truffata da un meccanico per 6mila euro

I poliziotti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno indagato per il reato di truffa aggravata un…

9 ore ago

Iacp Pozzallo, Schifani: “Regione pagherà affitto sfollati”

"Sono a stretto contatto con il capo della nostra Protezione civile, Salvo Cocina, e stiamo…

9 ore ago