All’alba di stamane, a seguito di segnalazione pervenuta da una giovane donna impaurita dall’ex compagno, due Volanti si portavano presso il luogo segnalato dalla vittima al fine di ricostruire l’accaduto.
La donna, già costretta a denunciare episodi di stalking e molestie subite dal carnefice, raccontava di aver continuato a stravolgere le proprie abitudini di vita perché impaurita, negli ultimi giorni, da continui appostamenti e minacce rese a tutte le ore del giorno e della notte, anche indirizzate alla madre.
Intorno alle 4.00 di oggi, la donna rincasava in compagnia di un amico e scorgeva in lontananza l’ex compagno a bordo della propria autovettura, che lampeggiava ripetutamente verso di lei e pian piano si avvicinava incutendole timore e ansia.
A quel punto la donna chiamava il 112 e prontamente veniva soccorsa dagli operatori di Polizia, i quali si ponevano subito alla ricerca dell’uomo, allontanatosi alla vista delle pattuglie, che veniva poco dopo individuato ancora a bordo delle propria autovettura, una fiat 500. Grazie all’intervento tempestivo degli operatori di Polizia, l’uomo veniva tratto in arresto e condotto presso il carcere di Pizza Lanza in attesa dell’udienza di convalida.
LEGGI ANCHE:
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…