Somministrano questo test visivo agli aspiranti medici: riesci a trovare il numero 66? | Solo 1 dottore su 20 ce la fa

Test - fonte_web - sicilianews24.it
Test – fonte_web – sicilianews24.it

Questo test visivo è stato somministrato a quelli che sono gli aspiranti medici. Sembra che solo 1 dottore su 20 riesce a vedere il 66.

I test di logica sono molto utili a tenere allenato il cervello, ma anche per riuscire a provare il livello intellettivo di una qualunque persona a maggior ragione se tali persone devono ricoprire un ruolo di spicco. Quando si parla di enigma mentale è un puzzle che deve essere risolto nella maniera corretta e in genere questo è possibile solo applicando alcune specifiche strategie mentali.

Per poter risolvere questi specifici enigmi occorre avere un pensiero laterale, quindi riuscire a guardare gli esercii di logica procedendo a un approccio da diverse prospettive. Storicamente il primo a introdurre gli enigmi mentali fu Archimede, un vero e proprio appassionato di tali giochi.

Sottoporsi a dei giochi mentali offre una serie di benefici. Innanzitutto si tiene attiva la mente, con le sue capacità cognitive, la memoria migliore, ma anche quella di riuscire a risolvere i problemi. Inoltre impegnarsi in queste attività permette di ridurre lo stress, migliorare l’umore e in una qualche misura incrementare la produttività durante le proprie attività quotidiane.

Ma veniamo a noi e a questo test in cui si cerca il 66 in un bel gruppo di 76. 

Ne guadagni in elasticità mentale

Da oggi in poi, puoi prendere nota di tutto quello che abbiamo detto fino a questo momento e quindi sapere che i test mentali possono aiutare chiunque a migliorare l’elasticità mentale. Numerosi sono gli enigmi mentali che permettono di pensare in maniera creativa, di risolvere i problemi in maniera semplice e veloce.

Esattamente come si allena il corpo quando si va in palestra, lo stesso succede per la mente. I test mentali sono un ottimo esercizio per chiunque, dai più giovani a coloro che hanno un’età molto più avanzata. Quindi tornando al nostro test, lo vedete il 66?

Test visivo - fonte_web - sicilianews24.it
Test visivo – fonte_web – sicilianews24.it

Ci vogliono solo 15 secondi

Sono pochissimi a riuscirci ma in 15 secondi si riesce a trovare il 66 all’interno di un’intera pagina di 76. Trovare la risposta in genere è un enigma mentale che in fondo non è difficile. Pochi secondi per riuscire a risolvere l’enigma.

Peccato che sottoponendo il test ad aspiranti medici, la risposta non è stata così immediata come ci si aspettava.