Continua l’azione della Guardia di Finanza di Siracusa nella prevenzione e repressione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, con controlli capillari sul territorio.
I militari del Gruppo di Siracusa hanno notato il transito, lungo una via periferica della città, di un’autovettura di grossa cilindrata. Sebbene a prima vista il veicolo sembrasse normale, alla guida si trovava un uomo già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di stupefacenti.
L’atteggiamento sospetto del conducente – gesti repentini, risposte evasive e segni di nervosismo – ha insospettito i finanzieri, che hanno deciso di fermarlo e sottoporlo a un controllo più approfondito.
A supporto dell’operazione, è stata impiegata un’unità cinofila antidroga, addestrata a individuare sostanze stupefacenti. Grazie al fiuto del cane, il controllo ha permesso di rinvenire [inserire qui i dettagli del sequestro: tipo e quantità di droga, se disponibile].
L’uomo è stato denunciato e il caso è ora al vaglio delle autorità competenti, nell’ambito di un’attività costante della Guardia di Finanza volta a garantire sicurezza e legalità sul territorio siracusano.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…