Cronaca

Sindaco riunisce Giunta dopo nomina Segretario Generale e Dirigenti

Sindaco riunisce Giunta. A seguito della nomina del nuovo Segretario Generale, la riorganizzazione degli uffici e la relativa nomina dei dirigenti, a seguito, inoltre, delle due riunioni con la Consulta dei Presidenti di Circoscrizione, volta al potenziamento del decentramento per rendere sempre più efficienti e accessibili i servizi ai cittadini nei diversi luoghi della città, il Sindaco, Leoluca Orlando, ha riunito oggi a Villa Niscemi la Giunta Comunale e i Consiglieri di maggioranza.

Sindaco riunisce Giunta: una riunione per impostare il lavoro per il prossimo anno

“Ho ritenuto opportuno – ha dichiarato il Sindaco – un incontro con tutti i Consiglieri Comunali di maggioranza e i componenti della Giunta per impostare il lavoro del prossimo anno che abbia come punto di riferimento il proseguo del positivo e peculiare cammino di rinascita e cambio culturale della città di Palermo. Una città che vuole essere sempre accogliente e innovativa, coniugando la innovazione con l’attenzione ai bisogni della città, superando zone di arretratezza ma anche curando l’arredo e il decoro urbano”.

Fra i temi affrontati, il piano regolatore generale, le pedonalizzazioni, le aziende partecipate, il bilancio e il sistema delle entrate, la regolamentazione dei mercati, il rafforzamento delle
Circoscrizioni, la cultura dell’accoglienza. Particolare attenzione è stata dedicata al tema del personale, per il quale il Sindaco ha chiesto al Presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando, la convocazione di un apposito momento assembleare nel prossimo mese di gennaio. Tema dell’incontro è stato anche il necessario e proficuo rapporto con tutti i livelli di Governo, regionale, nazionale ed europeo.

Iniziative di sviluppo della città legata ai flussi turistici

“Tutte iniziative – ha continuato il Sindaco – volte a rafforzare e promuovere i processi di sviluppo della città, che vivono una nuova stagione legata alla nuova attrattività internazionale e ai
rilevantissimi flussi turistici che stanno profondamente cambiando l’immagine della città ma anche la vivibilità e la qualità della vita a Palermo.

La nomina del nuovo Segretario generale, la riorganizzazione degli uffici e la nomina dei dirigenti è nel segno di una nuova fase della vita amministrativa della città, sempre più in sintonia con la visione e il programma amministrativo del sindaco e del nuovo consiglio comunale”.

Le tematiche affrontate nel vertice saranno poi discusse con tutti i gruppi consiliari di Sala delle Lapidi che compongono il Consiglio Comunale, competente delle materie.

Redazione

Recent Posts

Hai questa carta? Lo Stato ti ci accredita 500€ di Bonus Familiare | Anche per ISEE altissimi

In aumento l'Assegno Unico, ecco come fare per veder crescere l'importo del beneficio mensile di…

20 minuti ago

Bollo Auto azzerato: sul sito Agenzia delle Entrate non esiste più | Esentati completamenti questi cittadini

Non dovrai più versare un solo euro per il bollo auto: ecco perché. Il bollo…

2 ore ago

Milan vince in volata la quarta tappa del Giro d’Italia

ANDORA (ITALPRESS) – Jonathan Milan ha vinto la quarta tappa del Giro d’Italia 2024, la…

2 ore ago

Asaro (Inail Sicilia) “Stragi sul lavoro inaccettabili”

PALERMO (ITALPRESS) – “Controlli, formazione, informazione e addestramento”. Giovanni Asaro, direttore regionale dell’Inail in Sicilia,…

4 ore ago

Questo Test Sonoro è inquietante: nessuno riesce a capire cosa dica Barbie | La parolaccia rimasta nascosta

Non si tratta del classico test: questo è veramente difficilissimo. Mettiti alla prova e ascoltalo…

5 ore ago

Al Re Mida Casa Cultura “Una nipote per due” con Orazio Bottiglieri, Cesare Biondolillo, Dalila Pace e Francesco Pecora

Una storia semplice che racconta, con ironia, le difficoltà economiche, insieme a un omaggio ai…

6 ore ago