Simona Ventura si confessa a telecamere spente: “L’amore è finito” | Separazione con effetto immediato
Simona Ventura si lascia andare, l’amore è finito: niente da fare per loro due
Classe 1965, Simona Ventura è una attrice ma soprattutto conduttrice italiana, il cui esordio risale ormai alla metà degli anni Ottanta come concorrente di alcuni quiz televisivi. Inizia a lavorare su Rai1 come valletta e, a metà degli anni Novanta, passa a Mediaset, dove diventa uno dei volti di Italia1 e Canale5.
Torna in Rai nei primi anni Duemila, quando inizia a condurre una delle trasmissioni che le porterà più fortuna: Quelli che il calcio. Nel 2004, quindi, conduce il Festival di Sanremo e, dopo un breve passaggio a Sky Italia nei primi anni 2010, torna poi in Mediaset dove torna a condurre L’Isola dei Famosi che, precedentemente, aveva condotto sempre lei su Rai2 per ben otto anni.
Oggi, che è una conduttrice d’esperienza, Simona Ventura si gode anche la possibilità di darsi del tempo libero e, specialmente quest’anno che è convolata a nozze con Giovanni Terzi, si sta proprio prendendo del tempo per sé. Nel frattempo, però, deve convivere con un dolore: ne han parlato lei stessa.
Simona Ventura, che confessione dolorosa
Il 6 luglio di quest’anno, a coronamento di una relazione iniziata nel 2018, Simona Ventura è convolata a nozze con il giornalista Giovanni Terzi. Il matrimonio è stato officiato dal Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini ed ha avuto luogo in un bellissimo hotel di Rimini. Prima di questa bella storia d’amore, che la sta rendendo felice, Simona Ventura ha avuto un lungo matrimonio dal quale ha avuto due figli: nel 1998 è nato Nicolò mentre nel 2000 è nato Giacomo.
Nel 1998, infatti, la Ventura si è sposata con l’ormai ex calciatore Stefano Bettarini e, sebbene siano passati tanti anni dal divorzio avvenuto nel 2004, ancora oggi quella storia la influenza e la condiziona. A suo dire, infatti, l’unione con Bettarini non funzionava ed è stato quello ad averli portati a prendere due strade diverse.
Le parole di Bettarini
Dal canto suo, qualche mese fa, Bettarini ha rilasciato qualche dichiarazione scottante. A suo dire, infatti, sebbene la Ventura al tempo del divorzio l’avesse fatto passare come un donnaiolo che gliene aveva fatte di cotte e di crude, anche lei l’avrebbe tradito e lui l’avrebbe scoperto tramite un investigatore privato.
In ogni caso sono ormai passati vent’anni ed entrambi sono felici e realizzati nelle loro nuove vite, sebbene restino pur sempre amici per i due figli a cui hanno dato vita insieme.