Sicilia, quest’isola nascosta è abitata da due fantasmi: ci sono le prove documentate | Morti entrambi per amore
In Sicilia alcune delle bellezze dell’Italia intera. Sono in molti ad invidiare a questo territorio le sue particolarità veramente uniche.
Certo sono estremamente fortunati questi cari siciliani che hanno il privilegio di vivere in quello che è uno dei più bei territori dell’intera Italia. La nostra penisola è ricca di luoghi che si rivelano essere veramente unici nel loro genere
Ci sono posti di questa Sicilia che sembrano essere stati tirati fuori da quella che è una vera cartolina. Questo è il motivo per cui, questo luogo viene inondato dall’amore dei turisti ogni anno. Proprio questo estivo è il periodo dell’anno che maggiormente attira turisti dal mondo intero.
In fondo come sarebbe possibile dargli torto? Tutti si godono le vacanze in un luogo bellissimo, ricco di fascino. Ma la vera bellezza starebbe dietro a quelle che sono le storie che caratterizzano questi luoghi.
Ecco allora che vorremmo parlarti di quello che è uno dei luoghi più belli della Sicilia, ma anche del mondo intero. Qui dove la leggenda si incontra con quello che è il fascino intramontabile di 2 dei luoghi che sono perle all’interno di un incontaminato territorio.
2 i fantasmi che abitano l’isola
La tradizione della parte più a sud dell’Italia è appassionante. Storie di fantasmi e di anime che ancora abitano alcuni luoghi. Innanzitutto le storie popolari ci raccontano di una monaca che di notte appare vestita con un lungo mantello nero. Sarebbe una ragazza vissuta nel ‘600, che la famiglia costrinse a prendere i voti. lei si innamorò di un saldato straniero e questo la portò alla clausura, voti violati, che la portarono ad essere murata viva.
L’altro fantasma sarebbe sempre di una donna, morta per un amore impossibile, per il quale decise di togliersi la vita insieme al suo cavallo.
Ecco dove albergano queste due figure
Il fantasma della suora vagherebbe ancora oggi all’interno del Monastero delle Benedettine che fa parte del Castello di Milazzo. La sua presenza portò le suore a lasciare il posto nel 1734. Un luogo incantato, veramente bellissimo. Nelle notti di marzo la si vedrebbe alla finestre, insieme ad altre anime.
Invece la ragazza che ha deciso di togliersi la vita la si vede nelle notti d’estate nelle vicinanze della scogliera di Capo Milazzo.